Calcio serie B, l'Fc Südtirol vince la gara d'andata delle semifinali playoff: Rover nel finale manda in delirio il Druso
L'Fc Südtirol conquista la gara d'andata delle semifinali playoff per la promozione in serie A. Bari battuto nel finale. Il ritorno si gioca venerdì 2 giugno

BOLZANO. L'Fc Südtirol fa sua la gara d'andata delle semifinale playoff per la corsa alla serie A. I biancorossi vincono 1-0 in uno stadio Druso completamente esaurito contro il Bari, terza forza del campionato al termine della regular season.
Il monday night sorride alla formazione di Pierpaolo Bisoli, la rete decisiva arriva anche questa volta nel finale. Scotta il 93esimo quando Matteo Roner, su assist di Casiraghi, batte di testa Caprile per il vantaggio. Ora la gara di ritorno in Puglia, venerdì 2 giugno.
Superato sul terreno del Druso l’ostacolo Reggina nel turno preliminare dei playoff di Serie B in gara secca (rete di Casiraghi al 44’ della ripresa), i biancorossi si portano avanti nelle semifinali, la punta più alta nella storia dell’Fc Südtirol, oltre ad essere il picco massimo di tutti i tempi per il calcio provinciale e regionale.
Nelle semifinali, in caso di parità del punteggio totale tra i due incontri, passerà in finale la squadra meglio classificata nella stagione regolare, senza supplementari o calci di rigore. L'Fc Südtirol ha chiuso in sesta posizione.
Il Bari, terzo posto a fine “regular season” alle spalle di Frosinone e Genoa, promosse direttamente in Serie A, e il Parma, che nell’ultima giornata ha acciuffato il quarto posto hanno bypassato di diritto il primo turno dei playoff.