Grande partecipazione alla 37esima edizione del Giro dei Masi. Il Lagarina Crus Team pronto per la tappa di Avio
Si è conclusa la 37esima edizione del Giro dei Masi a Villa Lagarina

VILLA LAGARINA. In archivio l'edizione numero 37 del Giro dei Masi. Oltre 60 le staffette al via della manifestazione targata Lagarina Crus Team, sodalizio impegnato anche con la "Prova scoiattoli", gara per esordienti e cuccioli.
Si parte presto con i primi staffettisti a inaugurare il “percorso breve” di circa 7 chilometri articolati sul territorio del Comune di Villa Lagarina che ha ospitato e patrocinato l’evento.
Gara maschile molto combattuta con una frazione strepitosa di Marco Filosi (Atl. Valchiese) a insidiare il duo vincente composto da Fabio Marchel e Stefano Anesi dell’ Atletica Trento; Filosi trascinatore e leader del crono con poco più di 27 minuti a chiudere 2 di squadra col compagno Marco Donini. Terzo gradino del podio per l’accoppiata Parisi-Marco Anesi con la canotta gialla della squadra di casa. Tra i Master dominio dei meranesi Robert Brunner e Arnold Hiller.

Parla altoatesino la gara femminile con il duo composto da Anna Hofer (32’46 e 16esima assoluta al traguardo) e Emily Vucemillo (35’28”) ; la loro coppia rifila ben 8 minuti alle inseguitrici Elena Sassudelli e Ester Molinari a portare l’argento all’Atletica Trento. Terze al traguardo per l’Atl. Valchiese Roberta Schivalocchi e Roberta Scandolari. Tra le master belle prove del Lagarina Crus Team trascinato dalla verve sportiva di Monica Giordani, quarto tempo femminile assoluto. I titoli di squadra sono appannaggio di Valchiese tra gli assoluti e del Crus tra i master.
E’ toccato poi agli scoiattoli, numerosi alla partenza e belle prove combattute e soprattutto alternative rispetto alle gare classiche riservate a queste categorie nel resto degli eventi. Da segnalare la partecipazione degli atleti della società Atletica Alto Garda e Ledro, presenti in quantità e qualità al punto da portare a casa il trofeo d’esordio del Circuito Scoiattoli Trentini.
Molto entusiasmate la garetta Cuccioli e Esordienti che ha visto bei numeri di partecipanti. Presenti alle premiazioni con prodotti che promuovono il territorio, la sindaca Yulka Giordani e Antonio Molinari di Fidal Trentino.
La stagione del Lagarina Crus Team prosegue e la prossima prova è il "Giro dei Dossi" dell'11 giugno, tappa new entry del circuito organizzata ad Avio.