
Il Trento Baseball batte il San Martino Buon Albergo e si [...]

La nazionale italiana di cross country mtb ha scelto la [...]

Calcio serie B, l'Fc Südtirol vince la gara d'andata [...]

In val di Fiemme il primo raduno della nazionale di [...]
Il Trento Rugby si conferma ai vertici del campionato di [...]

Grande partecipazione alla 37esima edizione del Giro dei [...]

E' Nicola Zanini il nuovo allenatore della Ssd Dolomiti [...]
Il Trento calcio femminile saluta la serie B con una [...]

Giro d'Italia, rimonta e vittoria per Roglič nella [...]

Calcio serie B, l'Fc Südtirol continua a sognare la A. I [...]
Lba Playoff G3, tutto riaperto, si andrà a Gara-4 contro Tortona. Molin: "Anche domenica mi aspetto lo stesso vigore"
Trento batte Tortona 79-76 e conquista il pass per Gara-4 che si giocherà domenica alla BLM Group Arena. Altro match point per Tortona, altra possibilità di allungare la serie a Gara-5 per Trento. Molin: "Partita estremamente equilibrata"
.png?itok=Xd6jhjTv)
TRENTO. Vittoria soffertissima quella strappata in Gara-3 e grande soddisfazione per coach Lele Molin: "Penso che quanto aveva anticipato Diego nel presentare questa partita effettivamente lo ha concretizzato in campo trascinando la squadra a una vittoria contro una squadra ricca di armi per metterci in difficoltà. Difensivamente, tranne il secondo, abbiamo giocato tre buoni quarti costringendoli a prendersi tiri difficili. Anche gli ultimi canestri di Christon e Macura sono canestri di giocatori di grande classe. È una partita estremamente equilibrata che si decide su dettagli: su una difesa o due tiri liberi segnati. Siamo contenti perché ci siamo tolti il desiderio di battere Tortona almeno una volta, ma voglio presentare Domenica una squadra che abbia lo stesso vigore e la stessa voglia. Se vogliamo pensare di mettere in difficoltà Tortona dobbiamo ripeterci su questo livello. Il recupero fisico e mentale dei giocatori è la chiave".
LE PAGELLE
CONTI 5: come solito inizia in quintetto ma gioca solo sei minuti dove raccoglie tre rimbalzi e va al tiro due volte, fallendo.
SPAGNOLO 7.5: prestazione di alto livello macchiata solo da alcuni errori superficiali come la palla persa alla fine del primo quarto. Il suo tabellino recita 16 punti, 4 rimbalzi e 3 assist.
FORRAY 6.5: in modalità playoff con dosi di agonismo sopra la media stagionale, trova giocate difensive importantissime e va due volte a canestro dall’arco in momenti chiave. Perde i nervi e non è mai bello da vedere, ma non possiamo biasimarlo per come è arrivato il fischio che lo ha portato ad accomodarsi in panchina.
FLACCADORI 8: freddezza da leader che spesso è venuta a mancare in questa stagione, merita la nomina di MVP non solo per i suoi 19 punti ma anche per l’approccio in una gara comunque da dentro o fuori.
UDOM 6: mette anche lui il suo zampino sulla gara, senza infamia e senza lode.
CRAWFORD 6: non rientrerà tra le sue prestazioni migliori ma quella tripla dall’angolo nell’ultima quarto è valsa il prezzo del biglietto per i tifosi presenti alla BLM Arena. Sbaglia qualche punto facile che per un buon finalizzatore come lui pesano sul giudizio finale.
LADURNER 5: due punti e tanti falli in cinque minuti di partita.
GRAZULIS 6: sono certamente mancati i suoi punti ma non è mancato il suo prezioso aiuto a rimbalzo, specie negli ultimi minuti finali.
ATKINS 7.5: la sua difesa su Christon potrebbe aver deciso la partita. Attento difensivamente per tutto l’arco della gara, è anche il terzo giocatore in doppia cifra con 12 punti dopo Flaccadori e Spagnolo.
LOCKETT 6.5: nella partita ci sono due momenti in cui Trento va in difficoltà e coach Molin è costretto a chiamare timeout. All’uscita dai box è sempre lui a guidare l’inversione di inerzia della gara grazie al suo approccio.