Contenuto sponsorizzato

A giugno in Inghilterra arriva il Mondiale over 35 e sarà parata dei campioni del recente passato, da Cannavaro a Ronaldinho, da Crespo a Lampard, da Villa a Henry

La manifestazione andrà in scena in un grande stadio del nord dal 4 all'11 giugno: parteciperanno le Nazionali che hanno vinto, almeno una volta, il campionato del mondo. I requisiti per essere convocati dai Ct? Aver indossato la maglia della propria selezione o aver totalizzato 100 presenze in massima serie durante la carriera. Le partite dureranno 70 minuti e i cambi saranno "volanti"

Di D.L. - 09 febbraio 2024 - 13:25

TRENTO. Cannavaro, Totti, Materazzi, Ronaldinho, Roberto Carlos, Kakà, Henry, Desailly, Villa, Puyol, Owen, Lampard, Özil, Khedira, Crespo, Cambiasso e Forlan torneranno in campo. E con loro tanti altri. Stavolta non per una semplice esibizione, ma per una competizione vera e propria.

 

Quello che si disputerà dal 4 all'11 giugno in Inghilterra sarà un vero e proprio Mondiale Over 35. Al via ci saranno le Nazionali che, almeno per una volta, hanno vinto il campionato del mondo di calcio: le otto partecipanti saranno dunque Italia, Brasile, Argentina, Germania, Francia, Spagna, Uruguay e Inghilterra.

 

I requisiti per far parte della rispettiva selezione? Aver compiuto 35 anni ed aver indossato ma la maglia della propria Nazionale o aver totalizzato almeno 100 presenze in massima serie durante la carriera.

 

La manifestazione, organizzata dall'Elite Players Group (da qui il nome Epg) si svolgerà a giugno, tra la finale di Champions League, in programma il primo giugno e l'inizio di Euro 2024, la cui gara inaugurale si giocherà venerdì 14. I quarti di finale andranno in scena martedì 4 e mercoledì 5, le semifinali si disputeranno sabato 8, mentre la finalissima è fissata per martedì 11 giugno. Tutte le partite verranno ospitate in unico impianto, che non è ancora stato ufficializzato, ma si parla di un grande e prestigioso stadio del nord dell'Inghilterra.

 

I match dureranno 70 minuti e non i canonici 90 e in panchina, a disposizione dei rispettivi Commissari Tecnici, ci saranno 7 giocatori con le sostituzioni "volanti".

 

Sono attesi almeno 5 Palloni d'Oro (Cannavaro, Kakà, Ronaldinho, Rivaldo e Owen) e, giorno dopo giorno, fioccano le adesioni da parte dei big.

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
03 marzo - 09:39
A Torre Mirana, un reportage sociale a cura di 7 fotografi trentini racconta l'impegno quotidiano di oltre 700 volontari nel contrasto allo spreco [...]
Politica
03 marzo - 05:01
Dall'annuncio della premier Giorgia Meloni all'effettivo arrivo di Chico Forti in Italia potrebbero passare un paio di mesi. Ora la pratica è [...]
Cronaca
03 marzo - 07:38
L'allarme è scattato poco prima delle 3 e sul posto si sono portati i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e i soccorsi sanitari 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato