Contenuto sponsorizzato
Trento
28 settembre | 18:25

Da Emerson Fittipaldi a Casey Stoner, i motori accendono il Festival dello Sport. Ecco i 6 highlights da non perdere

Le grandi corse, la Formula 1 e il motociclismo, attraverso campioni appartenenti a generazioni differenti e il continuo confronto tra talento e rischio ma anche evoluzione tecnologica. Tutto questo al Festival dello sport di Trento

Da Emerson Fittipaldi a Casey Stoner, i motori accendono il Festival dello Sport
di Redazione

TRENTO. Un viaggio nel mondo dei motori, il Festival dello sport scende in pista con i campioni e le leggende. Un protagonista assoluto della nona edizione è Casey Stoner.

 

Attesi anche Marco Lucchinelli, Nicolò Bulega (dominatore con la Ducati della Superbike) e dal due volte campione del Mondo di Formula 1, Emerson Fittipaldi.

 

Una serie di approfondimenti tra passato, presente e futuro del motorsport tra le grandi corse, la Formula 1 e il motociclismo, attraverso campioni appartenenti a generazioni differenti e il continuo confronto tra talento e rischio ma anche evoluzione tecnologica.

 

Il Festival dello Sport di Trento, da giovedì 1 a domenica 4 ottobre, propone un programma fitto, con appuntamenti, protagonisti, discipline e storie molto differenti tra loro. La kermesse organizzata da Gazzetta dello sport e Trentino Marketing con la Provincia di Trento, il Comune di Trento, l'Università di Trento e l'Azienda per il turismo di Trento e con il patrocinio del Coni e del Comitato Italiano Paralimpico è tra gli eventi più attesi del panorama sportivo e culturale italiano.

 

Per quattro giorni la città si trasforma in un grande palcoscenico diffuso dedicato allo sport: piazze, teatri, palazzi storici e luoghi simbolo ospitano incontri, interviste, eventi live e momenti di approfondimento con protagonisti campioni, allenatori, dirigenti, giornalisti e grandi personalità del mondo sportivo.

 

Ecco i 6 highlights per questa sezione caratterizzata dalla passione dei motori.

 

Si scatta alle 15 di giovedì 1 ottobre alla Filarmonica: "Emerson Fittipaldi: Una vita a 300 all'ora" (Qui info).

 

Si passa alle 17.30 di venerdì 2 ottobre a palazzo Benvenuti con "Riccardo Patrese: da Niki a Kimi" (Qui info) mentre a palazzo della Regione protagonista "Nicolò Bulega: a tutto Bulegas" (Qui info).

 

La sera alle 20.30 alla Filarmonica protagonista "Danilo Petrucci: il mio moto perpetuo" (Qui info).

 

Alle 10.30 di sabato 3 ottobre in piazza Cesare Battisti appuntamento con il meet&greet di Andrea Dovizioso (Qui info), a seguire alle 15.30 al Teatro sociale c'è "Casey Stoner: oltre ogni limite" (Qui info). 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 28 settembre | 16:46
La Lndc ha sporto denuncia sul caso dei setter morti soffocati nel vano di un veicolo tra bagagli e oggetti vari mentre venivano portati in [...]
Cronaca
| 28 settembre | 15:44
Il personale medico arrivato sul posto con l'elicottero ha potuto solamente constatare il decesso dell'uomo
Cronaca
| 28 settembre | 13:40
L'avvocato Canestrini: "La stragrande maggioranza dei ricorsi viene respinta a Strasburgo senza che lo Stato ne venga mai informato. Il fatto [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato