
Letizia Paternoster ''salva'' dieci giovani atlete: [...]

La Dolomiti Energia sfiora l'impresa, ma una palla persa [...]

Riparte la serie C femminile e il Trento travolge Le [...]

Autonomia del Coni, il decreto arriva in extremis: a [...]

Non chiamatelo miracolo: l'Fc Alto Adige è molto di [...]

Dopo due mesi il Trento femminile ritorna in campo e [...]

La rete di Aliù consegna la vittoria al Trento. I [...]

Il Giro d'Italia in val di Fassa e Vallagarina. Prende [...]

L'Aquila torna sconfitta da Reggio: continua la striscia [...]

Dopo quasi un anno torna la serie B di volley ma la [...]
Al via 'Da ponte a ponte', manifestazione podistica targata Trentino Running Team
Podismo. La prima edizione della gara non competitiva si svolge domenica 26 marzo. Da Monica Carlin a Marco Boffo, da Elektra Bonvecchio a Lorenza Beatrici, da Riccardo Baggia a Adriano Pinamonti e Jaiteh Ousman, tanti atleti di livello al via

TRENTO. Il Trentino Running Team, giovane società podistica nata nel novembre scorso, alza il velo sulla prima edizione della manifestazione non competitiva 'Da ponte a ponte' di domenica 26 marzo (Qui info complete). "Un format inconsueto - dice Carlo Alberto Incapo, vice presidente del sodalizio - ma l'obiettivo è quello di corriere insieme e divertirsi. Si tratta di una staffetta a squadre composte da tre atleti di diversa andatura su un percorso di circa 6 chilometri da ripetere tre volte".
Il via alla corsa è fissato per le 10 dal BiciGrill e prende forma lungo la pista ciclabile di via Lidorno fino al ponte di Mattarello per poi rientrare sulla sponda opposta del fiume Adige e quindi il cambio di staffetta. La gara è divisa fra tre gruppi e, quindi, è possibile iscriversi a seconda del proprio allenamento e delle proprie capacità scegliendo tra 'adagio', 'moderato' e 'rapido'. "Le squadre - aggiunge - vengono formate estraendo a sorte i componenti dei tre gruppi: prima parte il raggruppamento degli 'adagio', poi quello 'moderato' e infine ampio spazio ai più 'rapidi', che si giocano tutto negli ultimi chilometri di gara".
La gara si preannuncia già di ottimo livello: molti gli atleti di spicco che si sono già iscritti alla prima edizione dell'evento 'Da Ponte a Ponte' come gli ultramaratoneti Monica Carlin e Marco Boffo, l’esplosiva Elektra Bonvecchio, Lorenza Beatrici (esperta di corsa in montagna), Riccardo Baggia (campione italiano sui 3.000 siepi), Adriano Pinamonti e Jaiteh Ousman, un giovane atleta del Gambia e richiedente asilo, sesto assoluto alla Brescia Art Marathon del 12 marzo: "La finalità dello sport - spiega il vice presidente - è quella di stare insieme, conoscersi e conoscere altre persone per superare confini e barriere".
Le iscrizioni al costo di 7 euro sono ancora aperte online e presso i negozi Prealpina in piazza Santa Maria Maggiore, il BiciGrill in via Lidorno e SD Sport a Lavis: "E' possibile - ricorda Carlo Alberto Incapo - registrarsi anche il giorno della gara". Al termine della gara tutti gli atleti saranno ospiti della Trentino Running Team del BiciGrill per il 'pasta party' e le premiazioni finali.
