Contenuto sponsorizzato
| 16 giu 2017 | 17:44

Andrea Macchi e Marta Wenta sul tetto delle Dolomiti alla Extreme Trail

Podismo. La quinta edizione della manifestazione targata Atletica Zoldo è andata in archivio tra venerdì 9 e sabato 10 giugno: tre tracciati tra la magia e le forti emozioni delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'Unesco 

 

Andrea Macchi e Marta Wenta sul tetto delle Dolomiti alla Extreme Trail

VAL DI ZOLDO. La quinta edizione della Dolomiti Extreme Trail è andata in archivio nel week-end tra venerdì 9 e sabato 10 giugno. Una manifestazione, organizzata dall'Atletica Zoldo, per gambe di ferro e polmoni d'acciaio che si è articolata lungo tre tracciati tra la magia e le forti emozioni delle Dolomiti, patrimonio mondiale dell'Unesco


Dopo aver corso anche di notte, Andrea Macchi si è imposto al fotofinish su Emanuele Ludovisi nella gara più prestigiosa e attesa, quella di 103 chilometri. I due atleti hanno corso una gara parallela a partire dal quindicesimo chilometro, decidendo di darsi una mano e di tagliare il traguardo di Pieve di Zoldo insieme dopo 14 ore e 12 minuti. La vittoria è andata al varesino per pochi centimetri, mentre il gardenese Christian Insam chiude il podio.

 

La gara femminile è stata dominata da Marta Wenta: la ragazza polacca ha fermato il cronometro sul tempo di 17 ore 4 minuti, mettendosi alle spalle l’olandese Susan van Duijl e l’altoatesina Anne Marie Gross.

Nella gara di 54 chilometri, in campo maschile la vittoria è andata a Matteo Pigoni davanti al bellunese Fabrizio Puntel e al rodigino Enrico Bonati, rispettivamente secondo e terzo.

 

Nel gara in rosa la spagnola Estelita Santin Fernandez chiude braccia al cielo davanti alla bellunese Roberta BalconElisabetta Mazzocco.

La prova più breve, 23 chilometri, ha visto il successo del 'padrone di casa', lo zoldano Ruggero Berolo e della trevigiana Silvia Serafini.


Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 10 agosto | 10:23
L'incidente è avvenuto nella mattinata di oggi, lunedì 10 agosto, lungo la SP 250, nel territorio comunale di Valfloriana. L'Apecar, [...]
Cronaca
| 10 agosto | 09:34
La Ferrata delle Scalette è chiuso dal mese di luglio 2024. Nelle ultime settimana si sono tuttavia verificati alcuni episodi di [...]
Cronaca
| 10 agosto | 08:40
Doppio intervento di recupero per i tecnici del Soccorso Alpino Friulano che, nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 9 agosto, sono intervenuti per [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato