Contenuto sponsorizzato

Extreme trail, al via le iscrizioni della manifestazione al cospetto delle Dolomiti

Tante le novità per la manifestazione zoldana, come il nuovo tracciato per la 23 chilometri e 1.000 metri di dislivello e i nuovi orari di partenza. Confermati invece i tracciati della 53 chilometri e 3.800 metri di dislivello e della 103 chilometri e 7.150 metri di dislivello, ma anche la partnership con Haglöfs

Di Luca Andreazza - 14 settembre 2017 - 18:05

VAL DI ZOLDO. Si rimette le scarpette la macchina organizzativa del 'Dolomiti extreme trail', evento organizzato dall'Atletica Zoldo e giunto alla sua sesta edizione. Le iscrizioni ripartono venerdì 15 settembre e le date da cerchiare in rosso nel calendario sono quelle di sabato 9 e domenica 10 giugno 2018 (Qui info e iscrizioni).

 

L’evento ripercorre l’Anello Zoldano, il percorso circolare che lambisce i principali gruppi montuosi della valle, cioè Mezzodì, Pramper, San Sebastiano-Tamer, Moiazza, Civetta, Pelmo e Bosconero, e conferma la partnership con l'azienda Haglöfs: tutti i finisher dei tre percorsi riceveranno infatti in premio un paio di scarpe da Trail running della realtà svedese.

 

Tante le novità per la manifestazione zoldana, come il nuovo tracciato per la 23 chilometri e 1.000 metri di dislivello e i nuovi orari di partenza. Confermati invece i tracciati della 53 chilometri e 3.800 metri di dislivello e della 103 chilometri e 7.150 metri di dislivello

 

Una corsa alla scoperta dei piccoli e tipici borghi della valle tra vecchi Tabià, fontane, chiesette e scorci caratteristici, il tutto immerso nella meravigliosa cornice della Val di Zoldo e al cospetto delle Dolomiti.

 

Non solo polmoni d'acciaio e cuori forti, la 'Dolomiti extreme trail' è una manifestazione a portata di famiglia tra eventi collaterali e la 'Mini Dolomiti extreme trail', un percorso di due chilometri dedicato ai più piccini.

 

La gara targata Atletica Zoldo è inoltre tappa di qualificazione per l'Utmb, l’appuntamento trail sul monte Bianco che raggruppa tutti i migliori trailers del mondo.

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 dell'8 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

08 marzo - 20:02

Sono 247  le persone che ricorrono alle cure del sistema ospedaliero di cui 48 pazienti sono in terapia intensiva e 44 in alta intensità. Oggi 4 decessi. Sono 37 i Comuni con almeno un caso di positività

08 marzo - 19:49

Parlano i legali del giovane che spiegano come dal ritrovamento del corpo della madre abbia cominciato a collaborare e ora ''l'indagato si aggrappa a un sentimento di pentimento disperato, che non chiede né ha aspettative di ricevere pietà dalle vittime''. La procura della Repubblica conferma che proseguono le ricerche del corpo del padre Peter e che si procederà ''all'incidente probatorio, finalizzata all'accertamento della capacità di intendere e di volere dell'indagato al momento del fatto''

08 marzo - 19:50

In occasione della Giornata internazionale dei diritti della donna la Pat ha organizzato un incontro con tanti interventi: “Non aspettate che un uomo cambi. Gli uomini violenti non cambieranno. Denunciate, non siete sole. Denunciate per la vostra libertà, i vostri figli e la vostra serenità. Non abbiate paura”

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato