Contenuto sponsorizzato

Aquila Basket e Sutton, ora è ufficiale

L'ala statunitense di 30 anni ritorna in bianconero dopo lo scorso anno e le esperienze fra Germania e Francia di inizio stagione

Pubblicato il - 11 gennaio 2017 - 15:55

TRENTO. Si rinnova il matrimonio fra Dominique Sutton e la Dolomiti Energia. La trattativa era nell'aria e l'Aquila Basket annuncia di aver raggiungo l'accordo con l'ala per la seconda parte della stagione 2016/17. 

 

Dopo le esperienze in Francia e Germania, Dominique Sutton, 30 anni per 196 centimetri e 97 chili di peso, ritorna a Trento dopo aver vestito la maglia bianconera nella scorsa stagione conclusa con 7,7 punti, 4,6 rimbalzi e 1,2 recuperi di media in campionato e 9,1 punti e 4,8 rimbalzi in Eurocup.

 

A Ulm Sutton ha disputato 8 gare di campionato contribuendo con 7,4 punti, 4,5 rimbalzi e 1,3 recuperi in poco più di 16 minuti di impiego nella striscia vincente dell'imbattuto Ratiopharm, aggiungendo 7,5 punti e 1,5 recuperi a sera nelle 4 gare della prima fase di Eurocup disputata dai tedeschi.

 

Terminato il contratto bimestrale, Sutton è passato quindi al Nancy, formazione fanalino di coda del campionato francese: l'ala ha portato in dote un contributo di 11,2 punti, 6,6 rimbalzi e 2,0 recuperi in 28 minuti a gara. Apporto che però non è bastato per invertire il trend negativo dei transalpini. Nei giorni scorsi Nancy ha quindi deciso di rilasciare il 30enne di Durham.

 

Nella sua carriera Sutton, uscito dall'università di North Carolina Central dopo aver frequentato i primi due anni di college a Kansas State, ha vinto la Nba D-League con la maglia dei Santa Cruz Warriors in compagnia del playmaker Aaron Craft.

 

Sutton ha già ultimato le pratiche necessarie per il suo arrivo in Italia e in questa stagione aquilotta vestirà il numero 2. L'arrivo dell'ala è previsto per le prossime ore, mentre già nel fine settimana dovrebbe essere schierato nel corso del test che vede la Dolomiti Energia impegnata al PalaResia di Bolzano contro la Grissin Bon Reggio Emilia (ingresso gratuito). 

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 24 gennaio 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
25 gennaio - 05:01
Una donna, della val di Fiemme, racconta in un audio dello stratagemma messo in pratica per ottenere il Green pass: “Mi sono messa nel naso il [...]
Cronaca
24 gennaio - 20:11
L'incontro si è svolto oggi, dopo che nelle scorse settimane la tematica è stata affrontata in diverse occasioni: l'Amministrazione ha confermato [...]
Cronaca
24 gennaio - 21:01
Fra pochi giorni un giudice dovrà stabilire se accogliere o meno il ricorso, presentato dai famigliari di Matteo Tenni, contro l’archiviazione [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato