Contenuto sponsorizzato

Buscaglia nominato allenatore dell'Italia Under 20

Basket. L'allenatore umbro in forza alla Dolomiti Energia guiderà gli azzurrini nel campionato europeo di luglio. Buscaglia: "Un onore"

Coach Maurizio Buscaglia, tecnico della Dolomiti Energia e dell'Italia Under 20 (foto Michael Ciaramicoli)
Pubblicato il - 08 novembre 2016 - 19:51

TRENTO. Maurizio Buscaglia veste d'azzurro: la Federazione Italiana Pallacanestro ha ufficializzato che sarà il tecnico dell'Aquila Basket il nuovo allenatore della Nazionale Under 20 maschile in vista della campagna europea di categoria in programma dal 15 al 23 luglio.

 

L'ennesimo riconoscimento per l'allenatore umbro dopo l'esperienza in Summer League a Las Vegas come membro dello staff dei Brooklyn Nets e i premi come migliore allenatore di Serie A nella stagione 2014/15 e miglior allenatore in Eurocup nel 2015/16.

 

"Essere coinvolto nello staff tecnico del Settore Squadre Nazionali - esordisce coach Maurizio Buscaglia - rappresenta un grandissimo onore. Poter fare parte di un progetto tecnico di altissimo profilo, rappresentando l'Italia in un momento molto importante per il futuro del nostro movimento, è fonte di grande gioia ed entusiasmo. Ci tengo molto a ringraziare la Federazione e il Presidente, il commissario tecnico Ettore Messina per la fiducia accordatami e coach Pino Sacripanti, con cui sarà bello e stimolante collaborare. Ringrazio inoltre Aquila Basket, dai vertici societari a tutti i componenti della macchina organizzativa del club e del team, perché senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile".

 

Pino Sacripanti, inserito nello Staff della Nazionale Senior per l'attività della prossima stagione, manterrà comunque il ruolo di referente tecnico della squadra, che sarà guidata da coach Buscaglia al prossimo campionato europeo di categoria.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.53 del 30 Maggio
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

31 maggio - 19:26

Dai costi elevati alla mancanza di un progetto ben definito problemi e possibili soluzioni per “l’Amazon trentina”. L’esperto: “Come per qualsiasi attività commerciale, o vi è un profitto o non c’è motivo per cui debba rimanere aperta. L’online è una risorsa, non una minaccia, ma solo se la si sa utilizzare nelle misure e nei contesti adeguati”

31 maggio - 19:25

Non sono stati registrati decessi nelle ultime 24 ore, il quarto giorno consecutivo senza morti legati a Covid-19. Ci sono 5.432 casi e 466 decessi in Trentino per l'emergenza coronavirus. I tamponi analizzati sono stati 1.910 per un rapporto contagi/tampone che si attesta a 0,05%

31 maggio - 19:23

Si tratta di Guido Casarotto. L'uomo era a bordo di una delle due macchine che il 25 maggio si erano scontrate sulla strada provinciale 235 all'altezza di Lavis

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato