Contenuto sponsorizzato

Buscaglia nominato allenatore dell'Italia Under 20

Basket. L'allenatore umbro in forza alla Dolomiti Energia guiderà gli azzurrini nel campionato europeo di luglio. Buscaglia: "Un onore"

Coach Maurizio Buscaglia, tecnico della Dolomiti Energia e dell'Italia Under 20 (foto Michael Ciaramicoli)
Pubblicato il - 08 novembre 2016 - 19:51

TRENTO. Maurizio Buscaglia veste d'azzurro: la Federazione Italiana Pallacanestro ha ufficializzato che sarà il tecnico dell'Aquila Basket il nuovo allenatore della Nazionale Under 20 maschile in vista della campagna europea di categoria in programma dal 15 al 23 luglio.

 

L'ennesimo riconoscimento per l'allenatore umbro dopo l'esperienza in Summer League a Las Vegas come membro dello staff dei Brooklyn Nets e i premi come migliore allenatore di Serie A nella stagione 2014/15 e miglior allenatore in Eurocup nel 2015/16.

 

"Essere coinvolto nello staff tecnico del Settore Squadre Nazionali - esordisce coach Maurizio Buscaglia - rappresenta un grandissimo onore. Poter fare parte di un progetto tecnico di altissimo profilo, rappresentando l'Italia in un momento molto importante per il futuro del nostro movimento, è fonte di grande gioia ed entusiasmo. Ci tengo molto a ringraziare la Federazione e il Presidente, il commissario tecnico Ettore Messina per la fiducia accordatami e coach Pino Sacripanti, con cui sarà bello e stimolante collaborare. Ringrazio inoltre Aquila Basket, dai vertici societari a tutti i componenti della macchina organizzativa del club e del team, perché senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile".

 

Pino Sacripanti, inserito nello Staff della Nazionale Senior per l'attività della prossima stagione, manterrà comunque il ruolo di referente tecnico della squadra, che sarà guidata da coach Buscaglia al prossimo campionato europeo di categoria.

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 5 ottobre 2022
Telegiornale
05 ott 2022 - ore 21:56
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
06 ottobre - 06:01
A parlare è Andrea Miorandi, direttore di Dolomiti Ambiente (la società di Dolomiti Energia che gestisce la raccolta dei rifiuti a Trento e a [...]
Cronaca
06 ottobre - 08:45
I due caccia italiani sono impegnati nell'attività di Air Policing Nato in Polonia. Missioni di questo genere sono frequenti nella base [...]
Cronaca
06 ottobre - 08:18
E' successo nell'Alto vicentino e sono intervenuti i carabinieri che, a seguito delle indagini, hanno denunciato il padre 
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato