
Colpaccio di Trento alla Blm Group Arena: vittoria contro [...]

L'Adriese alza un muro, il Trento non passa. Terzo [...]

Trento, Belluno e il ritiro per il Mondiale del '94 con [...]

A Trento arriva la rete anti-covid. L'ideatore Matteo [...]

Tutti lo vogliono ma Pinamonti non si muove dall'Inter: [...]

Franco Panizza presidente della Federazione Tamburello [...]

Finisce in pareggio il derby regionale tra Virtus Bolzano [...]

L’atletismo di Treviso ha la meglio sui trentini: [...]

La rivincita degli "sherpa". Un gruppo di alpinisti [...]

In Trentino la parete più difficile d'Italia: Stefano [...]
Dalfovo illude il Lavis per settanta minuti, ma il Trento vince e punta il record di punti. L'Alense sempre più ultima
Calcio. Nel giorno della festa per la vittoria dell'Eccellenza, il Trento si impone di misura e raggiunge quota 77 punti. L'Appiano pareggia contro il Calcio Chiese. La Strada del Vino spazza via le ultime speranze dell'Alense

TRENTO. Il Trento festeggia ufficialmente la conquista dell'Eccellenza al Briamasco e prima vince di misura per 2-1 sul Lavis nella ventisettesima giornata di campionato, quindi riceve dalle mani del presidente federale Ettore Pellizzari il trofeo.
Il Lavis prova a rovinare la festa ai padroni di casa e si illude per settanta minuti. Davide Dalfovo porta in vantaggio la formazione di Ceraso alla mezz'ora e pregusta il colpo grosso. Gli ospiti però capitolano negli ultimi venti minuti: scocca il minuto numero 70 e Gianluca Bentivoglio pareggia i conti, quindi a centottanta minuti dal termine Enrico Gherardi sigla la sua trentunesima rete e regala l'ennesima gioia al Trento.
Con la serie D in tasca, la formazione di Manfioletti gioca solo per record e statistiche. La vittoria di oggi proietta il Trento a quota 77 punti e ora il record di punti, stabilito dalla Fersina nella stagione 2011/12 a quota 82 è meno distante, quando mancano tre turni da onorare.
L'Appiano cerca di giocarsi le ultime chance salvezza e prosegue la propria striscia positiva strappano un punto contro il Calciochiese, la strada è ancora lunga, ma il viatico di 8 punti nell'ultimo mese, lascia ancora il discorso aperto.
Naufraga l'Alense in casa contro la Strada del Vino nella sfida tra ultime della classe. Marco Canali porta in vantaggio al quarto d'ora i padroni di casa, ma già a fine primo tempo il match è indirizzato in favore degli ospiti: le doppiette di Fabio Zadra e Federico Marchi ribaltano la situazione. Nel finale Claudio Barbetti puntella il risultato e rilancia le speranze della Strada del Vino per giocarsi la salvezza. L'Alense invece è ultimissima e ormai si dedica a pianificare la prossima stagione.
Nell'anticipo del venerdì Termeno e Bressanone pareggiano 1-1. Oberrauch risponde all'autogol di Markus Fiechter.
CLASSIFICA
01. Trento 77*
02. Bozner 59
03. Maia Alta 52
04. Termeno 45*
05. San Giorgio 45
06. Comano 38
07. Bressanone 34*
08. Naturno 30
09. Lavis 30*
10. Calcio Chiese 29*
11. Arco 28
12. Valle Aurina 27
13. San Martino 27
14. Strada del Vino 22*
15. Appiano 22*
16. Alense 16*