Contenuto sponsorizzato

Il basket a Pergine non va in vacanza, la società ai blocchi di partenza in vista della prossima stagione

Basket. Doppio appuntamento a Pergine per il sodalizio presieduto da Dimitri Santuari presentare la palla a spicchi perginese

Pubblicato il - 11 agosto 2017 - 13:06

PERGINE. Cresce l'attesa per la pallacanestro a Pergine e il sodalizio presieduto da Dimitri Santuari è ormai ai blocchi di partenza per la stagione 2017/18.

 


 

Il Basket Pergine, società attiva dal 1986 e punto di riferimento del perginese e dell'Alta Valsugana, è all'opera per definire squadre, istruttori e allenatori, così come gli orari di allenamento per le formazioni giovanili e mini-basket.

 

 

Già dal 21 agosto i  ragazzi del settore giovanile (Under 18, Under 16 e Under 14) si cimenteranno nel programma messo a punto dal preparatore atletico Manuel Piva, mentre il regista delle operazioni il nuovo responsabile del settore giovanile: coach Daniele De Palo raccoglie il testimone di coach Michele Paoli, storico pilastro del Basket Pergine.

 


 

Il neo-allenatore De Palo ha brillantemente e recentemente conseguito la nuova qualifica di Istruttore giovanile (Percorso formativo impostato, con chiarezza, sugli obiettivi da raggiungere nelle fasi del percorso integrato di crescita di un giocatore di Settore Giovanile come individuo e nel contesto di gruppo/squadra a tutte le categorie e fasce di età).

 

 

Il brevetto è stato conseguito dopo il superamento di un esame molto selettivo al termine della frequenza di un intenso corso di due settimane svolto a Senigallia a metà luglio, atto conclusivo di un iter che negli ultimi due anni ha visto la presenza dell'allenatore in momenti formativi stagionali quali Giornate Azzurre, Centri Tecnici Federali e Programma Aggiornamento Obbligatorio Settori  Giovanili di Milano, ma tra i requisiti anche quello di essere stato allenatore attivo e aver collaborato o collaborare con selezioni Regionali.

 

Il primo appuntamento con il pubblico per il Basket Pergine è fissato per mercoledì 16 agosto alla 'Superfesta' di Ferragosto allo Stadio del Ghiaccio di Pergine alle 10: l'istruttore e arbitro di Basket Michele Frattin assieme ad alcuni ragazzi delle giovanili mettono a disposizione i nuovissimi canestri mobili della società per animare la Festa targata Cooperativa Sociale CS4, realtà che da sempre vanta un ottimo rapporto di reciproca collaborazione con la Società sportiva perginese. I canestri sono a disposizione intendono mettersi alla prova nella palla a spicchi, senza dimenticare la possibilità di raccogliere informazioni e consigli dei dirigenti della società.

 

Un altro appuntamento è previsto per domenica 10 settembre in occasione della manifestazione 'Prova lo sport': il Basket Pergine allestisce un proprio stand nel centro storico per avvicinare bambini e ragazzi a questa disciplina.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 dell'8 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

09 marzo - 06:26

La storia di un'anziana di Trento. In un primo momento è riuscita ad ottenere la vaccinazione a Borgo ma, in difficoltà nello spostarsi così lontano da casa, ha chiesto l'attivazione, tramite il medico di base, del Servizio della Cure Domiciliari. Simona Sforzin, direttrice alle Cure primarie dell'Azienda sanitaria spiega: ''A Trento la lista di attesa è di circa 200 persone, per la somministrazione di 10 vaccini servono circa 6 ore''

08 marzo - 18:37

Grigliata al parco dal retrogusto amaro per 25 giovani che sono stati sanzionati dai carabinieri per non aver osservato i Dpcm. Chiusa per 5 giorni e multata anche una gelateria che non rispettava le norme anti-Covid

08 marzo - 18:24

Più di 1.500 persone e 1.000 veicoli. Questi sono i numeri che descrivono il lavoro fatto dai Carabinieri di Bolzano nel corso del weekend. La maggior parte delle persone si è dimostrata rispettosa delle regole, ma quattordici individui sono stati colti in violazione delle norme e sono stati sanzionati

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato