
Il Trento femminile cala il tris contro il Portogruaro: [...]

Ripartire con l'Eccellenza e la C1 di calcio a 5 (anche [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento pareggia contro il Belluno. Si [...]

Sembrava impossibile, ma Trento ce l’ha fatta. Arriva [...]

L'Eccellenza e gli altri tornei regionali ripartiranno [...]

Tania Cagnotto di nuovo mamma, è nata Lisa: ''Ce [...]

La Trentino Itas travolge Berlino e vola in semifinale di [...]

A Roma si decide il futuro dei campionati dilettantistici [...]

L'Fc Südtirol travolge il Fano e recupera due punti sul [...]

I Thunders Trento pronti alle fasi finali del campionato [...]
Il basket a Pergine non va in vacanza, la società ai blocchi di partenza in vista della prossima stagione
Basket. Doppio appuntamento a Pergine per il sodalizio presieduto da Dimitri Santuari presentare la palla a spicchi perginese

PERGINE. Cresce l'attesa per la pallacanestro a Pergine e il sodalizio presieduto da Dimitri Santuari è ormai ai blocchi di partenza per la stagione 2017/18.

Il Basket Pergine, società attiva dal 1986 e punto di riferimento del perginese e dell'Alta Valsugana, è all'opera per definire squadre, istruttori e allenatori, così come gli orari di allenamento per le formazioni giovanili e mini-basket.
Già dal 21 agosto i ragazzi del settore giovanile (Under 18, Under 16 e Under 14) si cimenteranno nel programma messo a punto dal preparatore atletico Manuel Piva, mentre il regista delle operazioni il nuovo responsabile del settore giovanile: coach Daniele De Palo raccoglie il testimone di coach Michele Paoli, storico pilastro del Basket Pergine.

Il neo-allenatore De Palo ha brillantemente e recentemente conseguito la nuova qualifica di Istruttore giovanile (Percorso formativo impostato, con chiarezza, sugli obiettivi da raggiungere nelle fasi del percorso integrato di crescita di un giocatore di Settore Giovanile come individuo e nel contesto di gruppo/squadra a tutte le categorie e fasce di età).
Il brevetto è stato conseguito dopo il superamento di un esame molto selettivo al termine della frequenza di un intenso corso di due settimane svolto a Senigallia a metà luglio, atto conclusivo di un iter che negli ultimi due anni ha visto la presenza dell'allenatore in momenti formativi stagionali quali Giornate Azzurre, Centri Tecnici Federali e Programma Aggiornamento Obbligatorio Settori Giovanili di Milano, ma tra i requisiti anche quello di essere stato allenatore attivo e aver collaborato o collaborare con selezioni Regionali.
Il primo appuntamento con il pubblico per il Basket Pergine è fissato per mercoledì 16 agosto alla 'Superfesta' di Ferragosto allo Stadio del Ghiaccio di Pergine alle 10: l'istruttore e arbitro di Basket Michele Frattin assieme ad alcuni ragazzi delle giovanili mettono a disposizione i nuovissimi canestri mobili della società per animare la Festa targata Cooperativa Sociale CS4, realtà che da sempre vanta un ottimo rapporto di reciproca collaborazione con la Società sportiva perginese. I canestri sono a disposizione intendono mettersi alla prova nella palla a spicchi, senza dimenticare la possibilità di raccogliere informazioni e consigli dei dirigenti della società.
Un altro appuntamento è previsto per domenica 10 settembre in occasione della manifestazione 'Prova lo sport': il Basket Pergine allestisce un proprio stand nel centro storico per avvicinare bambini e ragazzi a questa disciplina.