Contenuto sponsorizzato

L'Aquila Trento vola ai quarti di finale stravincendo il derby con la Virtus. La Condinese gioca a poker col Cavedine

Betti e Dalfovo trascinano il club di Gabrielli a un tennistico 6 a 1. Il Mori pareggia e ora non può più sbagliare. La ViPo non s'arrende e piega l'Albiano. Giochi ancora aperti in tutti i gironi (tolti quello dell'Aquila e della Condinese)

L'Aquila Trento
Di Daniele Loss - 27 agosto 2017 - 20:39

TRENTO. Aquila Trento e Condinese volano ai quarti di finale, il Volano è ad un passo, mentre il discorso è ancora aperto in tutti gli altri gironi. La seconda giornata della Coppa Italia regionale ha visto scendere in campo tutte e sedici le formazioni che, da domenica prossima, parteciperanno al campionato di Promozione. E, con 90 minuti d'anticipo, Aquila Trento e Condinese, vittoriose all'esordio rispettivamente contro Comano Fiavè e Arco, hanno ottenuto il lasciapassare per la seconda fase. La squadra di Luciano Gabrielli si è sbarazzata con un tennistico 6 a 1 della Virtus Trento nel derby cittadino con i due attaccanti Morgan Betti e Davide Dalfovo assoluti protagonisti del match e autori entrambi di una doppietta. A completare l'opera ci hanno pensato Fabio Bazzanella e Tomasi con il giovane Rella che ha siglato il punto della bandiera di una Virtus in palese difficoltà.

 

Goleada anche al "Bettega" con la Condinese che si sbarazza agevolmente del Cavedine Lasino grazie al poker calato da El Bouazzaoui, Berti, Andrea Bugna e Pace, che permetti ai "canarini" di accedere ai quarti di finale. Il Volano vince ancora nell'unico quadrangolare in programma, piegando il Gardolo in rimonta nella sfida tra neopromosse con Pontillo e Nicolodi che "annullano" la marcatura di Orsini. La squadra di Debiasi si porta da sola in vetta al girone, ma non è ancora qualificata, in virtù del successo ottenuto a Mezzolombardo dalla Garibaldina che, grazie a Tommaso Moser, Wegher e Rosati, piega la Rotaliana, a segno con il solo Perri.

 

Il Mori (deviazione di Nicola Dal Fiume su calcio d'angolo) domina ma non va oltre il pari sul campo del Nago (in rete Lauro Paissan su rigore) e ora sarà costretto a battere il Calciochiese per passare il turno, mentre il Lavis, che in settimana ha travolto la Bassa Anaunia, potrà accontentarsi del pari contro l'Alense, fermata ieri proprio dai nonesi al termine di un match con quattro gol (Bergamo e Paoli per la "Bassa", Moscatelli e Simone Deimichei per i lagarini) e diverse giocate interessanti.

 

La ViPo Trento tiene aperti i giochi, piegando l'Albiano per 2 a 1 (Marchi e Tessaro per i locali, Thierno Diagne per i rossoneri), ma di fatto è fuori dai giochi e dovrebbe sperare in un "miracolo" sportivo, mentre il Pergine Calcio si rifà della sconfitta di domenica scorsa superando la Monte Baldo grazie a Ognibeni e Carbone, che rimontano il gol siglato da Zeni. Ma, anche in questo caso, la Benacense appare strafavorita per il passaggio del turno.

 

TRIANGOLARE A

Nago Torbole - Mori Santo Stefano 1-1: 31'pt N. Dal Fiume (M), 15'st rigore L. Paissan (N).

Riposava: Calciochiese.

LA CLASSIFICA: Calciochiese 3 punti; Mori Santo Stefano e Nago Torbole 1.

IL PROSSIMO TURNO: Mori Santo Stefano - Calciochiese.

 

TRIANGOLARE B

Aquila Trento - Virtus Trento 6-1: 7'pt Betti (A), 18'pt Tomasi (A), 30'pt Dalfovo (A), 32'pt F. Bazzanella (A), 38'pt Rella (V), 43'pt Betti (A), 18'st Dalfovo (A).

Riposava: Comano Fiavè.

LA CLASSIFICA: Aquila Trento 6 punti; Comano Fiavè e Virtus Trento 0 (Aquila Trento già qualificata ai quarti di finale).

IL PROSSIMO TURNO: Virtus Trento - Comano Fiavè.

 

TRIANGOLARE C

Bassa Anaunia - Alense 2-2: 14'pt Bergamo (BA), 40'pt Moscatelli (A), 20'st rigore S. Deimichei (A), 40'st rigore Paoli (BA).

Riposava: Lavis.

LA CLASSIFICA: Lavis 3 punti; Alense e Bassa Anaunia 1.

IL PROSSIMO TURNO: Alense - Lavis.

 

TRIANGOLARE D

ViPo Trento - Porfido Albiano 2-1: 26'pt Marchi (V), 23'st Tessaro (V), 25'st Diagne (P).

Riposava: Anaune Vdn.

LA CLASSIFICA: Anaune Vdn e ViPo Trento 3 punti; Porfido Albiano 0.

IL PROSSIMO TURNO: Porfido Albiano - Anaune Vdn.

 

TRIANGOLARE E

Condinese - Cavedine Lasino 4-0: 4'pt El Bouazzaoui (Co), 24'pt Berti (Co), 19'st A. Bugna (Co), 38'st Pace (Co).

Riposava: Arco 1895.

LA CLASSIFICA: Condinese 6 punti; Arco 1895 e Cavedine Lasino 0 (Condinese già qualificata ai quarti di finale).

IL PROSSIMO TURNO: Cavedine Lasino - Arco 1895.

 

TRIANGOLARE F

Pergine Calcio - Monte Baldo 2-1: 9'st Zeni (M), 20'st Ognibeni (P), 38'st Carbone (P).

Riposava: Benacense 1905.

LA CLASSIFICA: Benacense 1905 e Pergine Calcio 3 punti; Monte Baldo 0.

IL PROSSIMO TURNO: Monte Baldo - Benacense 1905.

 

QUADRANGOLARE A

Volano - Gardolo 2-1: 41'pt Orsini (G), 47'pt Pontillo (V), 27'st Nicolodi (V).

Rotaliana - Garibaldina 1-3: 29'pt Moser (G), 4'st Wegher (G), 27'st Perri (R), 47'st Rosati (G).

LA CLASSIFICA: Volano 6 punti; Rotaliana e Garibaldina 3; Gardolo 0.

IL PROSSIMO TURNO: Volano - Rotaliana; Garibaldina - Gardolo.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 01 marzo 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

02 marzo - 12:04

Nella bozza del nuovo Dpcm ci sono alcune importanti novità e tornano restrizioni già viste in precedenza. Scuole, negozi e parrucchieri chiusi in zona rossa e Dad se l’incidenza supera i 250 casi ogni 100mila abitanti. Vietati gli spostamenti fra Regioni. In zona gialla Cinema e teatri potrebbero riaprire a fine marzo

02 marzo - 11:03

I primi ministri di Danimarca e Austria Mette Frederiksen e Sebastian Kurz andranno in visita ufficiale in Israele dove discuteranno la creazione di una squadra per la produzione di un vaccino di seconda generazione. Diversi sono i Paesi dell'Ue che hanno deciso, di fronte alla lentezza nel rifornimento gestito da Bruxelles, di fare da sé

02 marzo - 11:10

L'allerta è scattata nella mattina di oggi lungo la strada statale del Brennero tra le gallerie di Laives e San Giacomo. In azione la macchina dei soccorsi

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato