
È già calciomercato: Toccoli allenatore - manager al [...]

L’incredibile storia di Dora Ratjen, la saltatrice [...]

Operazione sorpasso fallita: l'Fc Südtirol cade al [...]

Nasce la Superlega, che futuro per il calcio europeo e [...]

Ciclismo, il trentino Moscon scatta sul finale e si [...]

HIGHLIGHTS. Il Trento continua a correre, i gialloblù [...]

Il Padova crolla sotto i colpi del Modena: nel 'Monday [...]

Il Climbing stadium di Arco diventa centro di [...]

Wheelchair curling, due le squadre trentine che si [...]

Stefano Grassi eletto alla Presidenza della Figc [...]
Trento e Bozner non sbagliano, vincono tutte in testa
Calcio. Il Trento si è imposto a Naturno, mentre il Bozner ha rifilato un poker al Comano Terme. Vincono anche Maia Alta, Termeno e San Giorgio. Importante successo del Lavis

TRENTO. Il Trento non sbaglia un colpo e trafigge per 3-0 il Naturno. Alla formazione di Manfioletti bastano tre minuti per portarsi in vantaggio, la firma è di Andrea Gattamelata. La capolista preme e trova il raddoppio di Lorenzo Boldini dopo quasi un'ora di gioco. Gli ospiti restano in inferiorità numerica per l'espulsione di Kevin Appiah, ma si tratta solo di un leggero contrattempo, il Trento controlla il campo e Gianluca Bentivoglio allo scadere cala il tris.
Una tripletta di Fabio Bertoldi stende il Comano Terme. Il bomber del Bozner spezza l'equilibrio dopo 42 minuti di gioco e da quel momento la gara diventa una formalità. Emanuele Bocchio si inserisce nel tabellino dei marcatori e firma il provvisorio 3-0, mentre la rete della bandiera degli ospiti porta il nome di Massimo Giovannini allo scadere. Il match termina 4-1 per gli altoatesini.
Il Maia Alta si impone 2-1 all'ombra del castello di Arco e continua la sua corsa per agguantare il secondo posto. Ospiti in vantaggio con Schwartz e Malleier, mentre la rete dei padroni di casa di Andrea Cicuttini arriva solo al novantesimo.
Il Termeno supera l'Appiano per 3-1: Massimiliano Dalpiaz è l'autore del vantaggio degli ospiti al 25'. A tre minuti dallo scadere del primo tempo Michael Osti trova il pareggio. La reazione del Termeno è di Daniel Pfitscher che in cinque minuti a cavallo fra il 72' e il 77' mette a segno la doppietta decisiva.
Una vittoria d'oro in ottica salvezza per il Lavis, impegnato in trasferta sul campo del Valle Aurina: decide una rete di Nicola Coppi dopo 52 minuti. Succede tutto in sette minuti nell'1-1 fra San Martino e Bressanone: Luca Consalvo non sbaglia dagli undici metri e porta in vantaggio gli ospiti dopo 3 minuti. La reazione dei padroni di casa è nella rete di Maurizio Foldi al 7' del primo tempo.
Il San Giorgio fatica più del previsto a vincere in casa della Strada del Vino: ospiti in vantaggio per un infortunio difensivo al 21', ma appena un minuto più tardi i padroni di casa impattano grazie a Christian Palma. Al 52' Mauro Vasile spreca un calcio di rigore assegnato alla Strada del Vino e Stefano Negler al 64' chiude il match 2-1 in favore della quarta forza di campionato.
Il Calciochiese archivia velocemente la pratica Alense nell'anticipo di sabato: il 4-0 ad opera di Festa, Ferretti, Fanoni e Calcari non ammette repliche e lascia la formazione di Ala al penultimo posto in campionato.
CLASSIFICA: Trento 58 punti; Bozner 48; Maia Alta 36; Termeno 34; San Giorgio 31; Naturno 25; Comano Fiavé 25; Bixen 25; Valle Aurina 24; Calciochiese 24; Arco 23; Lavis 22; San Martino 20; Strada del Vino 15; Alense 15; Appiano 14
RISULTATI:
VALLE AURINA-LAVIS 0-1
Rete: 7' st Coppi
BOZNER-COMANO TERME 4-1
Reti: 42' pt, 2' st su rig. e 37' st Bertoldi (B), 30' st Bocchio (B), 39' Giovannini (C)
APPIANO-TERMENO 1-3
Reti: 25' pt Dalpiaz (T), 42' pt Osti (A), 27' st e 32' st Pfitscher (T)
NATURNO-TRENTO 0-3
Reti: 3' pt Gattamelata, 9' st Boldini, 45' st Bentivoglio
STRADA DEL VINO-SAN GIORGIO 1-2
Reti: Palma (S), Negler (S)
ARCO-MAIA ALTA 1-2
Reti: 20' pt Schwartz (M), 28' st Malleier (M), 45' st Cicuttini (A)
SAN MARTINO-BRESSANONE 1-1
Reti: 3' pt su rig. Consalvo (B), 7' pt Foldi (S)
CALCIOCHIESE-ALENSE 4-0
Reti: 30' pt Festa, 6' st Ferretti, 10' st Fanoni, 18' st Calcari