
Al "Sanbapolis" arriva la squadra più forte del mondo [...]

La Figc del Trentino scrive al presidente Fugatti e [...]

Giuseppe Di Serio, dalla Val di Non alla Serie A: a soli [...]

Colpaccio di Trento alla Blm Group Arena: vittoria contro [...]

L'Adriese alza un muro, il Trento non passa. Terzo [...]

Trento, Belluno e il ritiro per il Mondiale del '94 con [...]

A Trento arriva la rete anti-covid. L'ideatore Matteo [...]

Tutti lo vogliono ma Pinamonti non si muove dall'Inter: [...]

Franco Panizza presidente della Federazione Tamburello [...]

Finisce in pareggio il derby regionale tra Virtus Bolzano [...]
Un Fiemme d'autorità allunga la serie a gara-5
Hockey. La formazione di Chelodi supera 4-1 l'Appiano. Tutto si decide nell'ultimo atto previsto per domenica 19 in Alto Adige

CAVALESE. Il Fiemme si impone d'autorità per 4-1 contro l'Appiano e pareggia la serie sul 2-2 nei playoff del campionato di serie B. Tutto da rifare e ora si decide il passaggio del turno in gara-5, prevista per domenica 19 alle 18.30 ad Appiano.
Un Fiemme ferito dopo la sconfitta ai rigori in Alto Adige, inizia nel migliore dei modi la gara: la formazione di Chelodi è propositiva e porta pressione in modo costante alla difesa ospite. L'Appiano però resiste e, nonostante la supremazia territoriale dei trentini, la prima frazione si chiude 0-0.
Il secondo parziale si apre ancora nel segno del Fiemme, ma l'Appiano passa in vantaggio: i padroni di casa sono in inferiorità numerica, Jan Waldner e Matthias Eisenstecken ricamano per Lorenz Roeggl che spezza l'equilibrio in favore degli altoatesini al minuto numero 31. La reazione dei gialloneri è veemente: Paolo Nicolao e Rudi Locatin in cinque minuti ribaltano le sorti del match, 2-1 per il Fiemme.
Nell'ultimo periodo la tensione è evidente, l'Appiano cerca alza il ritmo per chiudere la serie, ma il Fiemme è letale: Enrico Chelodi pesca il 3-1, mentre Daniele Delladio e Rudi Locatin apparecchiano per il 4-1 targato Paolo Nicolao. Gli altoatesini provano a rientrare nel match, ma i padroni di casa fanno buona guardia e rimandano l'appuntamento all'atto finale in quel di Appiano.
Il Merano ha raggiunto Milano (che ha eliminato il Pergine) in semifinale, mentre il Caldaro attende la vincente proprio tra Fiemme e Appiano.
FIEMME-APPIANO 4-1
(0-0, 2-1, 2-0)
Reti: 31'38'' Roeggl (A), 33'52'' e 49'50'' Nicolao (F), 36'57'' Locatin (F), 47'15'' Chelodi
Fiemme: Commisso, Mo. Lazzeri, Delladio, Locatin, Gilmozzi, Simoni, Widmann, Varesco, Vanzetta, Franza, Mattivi, Demattio, Virzi, Nicolao, Ma. Lazzeri, Chelodi, Ciresa, Quirini, Lauton, Vicenzi, Gasperini. All. Chelodi
Appiano: Tomasi, Pichler, Unterkofler, D. Fabris, Platter, Waldner, Raffeiner, Andergassen, Kofler, P. Jaitner, Critelli, Siller, S. Fabris, Holz, Peruzzo, Frometa, Spitaler, Ebner, A. Jaitner, Eisenstecken, Roeggl, S. Fabris. All. Chizzali