Contenuto sponsorizzato

I migliori aeroporti al mondo per lo shopping. E non solo

Da luoghi di transito a posti di accoglienza. Centri benessere, hotel, cliniche dentistiche e ovviamente negozi. I migliori aeroporti al mondo per lo shopping durante il vostro stop-over

Pubblicato il - 02 novembre 2017 - 16:06

TRENTO. L’antropologo francese Marc Augè in un saggio poi diventato famoso definì gli aeroporti come dei non luoghi, insieme ai grandi centri commerciali e ai parchi divertimento. La definizione non riguardava ovviamente l’esistenza stessa di questi luoghi, quanto piuttosto la relazione che le persone instauravano con loro.

 

Dopotutto una volta che mi sono imbarcato e ho preso il mio volo, l’aeroporto termina la sua funzione, anzi spero proprio di non trascorrerci più del tempo necessario; e se per mia sfortuna si verifica un ritardo, l’esperienza è quello di un prigioniero con una condanna a tempo indeterminato.

 

Eppure le cose stanno cambiando e fare shopping, ricevere un trattamento di bellezza, un tuffo in piscina o una sauna fanno parte dei servizi offerti dai migliori aeroporti al mondo dove trascorrere il vostro stop-over.

 

Ogni anno Skytrx (compagnia di ricerca britannica) stila una classifica dei migliori aeroporti al mondo in base alle opinioni dei viaggiatori. Tra i primi dieci della lista troviamo ben quattro scali europei che si sono distinti per i servizi offerti durante lo stopover.

 

Al primo posto tra gli aeroporti europei, quarto nella classifica mondiale, troviamo quello di Monaco di Baviera e se viaggiate con bambini al seguito è il posto che fa per voi. Un enorme parco divertimenti all’aperto con attività ludiche e personale specializzato nell’intrattenimento.

 

Non mancano ovviamente ristoranti, bar e soprattutto negozi per il vostro shopping che offrono tutta la varietà dei prodotti tipici tedeschi con prezzi estremamente competitivi. Una buona occasione per godersi una birra prima di riprendere il vostro viaggio.

 

Se pensate che uno stop-over in aeroporto non è una buona occasione per spedire un regalo a casa, lo scalo londinese di Heathrow ve ne farà ricredere.

 

Non dovrete neppure preoccuparvi di portare con voi i vostri acquisti. Esistono piattaforme come Packlink con le quali organizzare al meglio la vostra spedizione, tramite corrieri espressi veloci ed economici come i servizi offerti da DPD.

 

Dal sito Packlink la consegna tramite DPD è facilmente organizzabile per ottimizzare al meglio il vostro tempo durante lo stop-over.  C’è solo da scegliere il regalo giusto che fa per voi negli oltre 2.800 negozi dell’aeroporto: tra i brand più famosi della moda internazionale e prodotti dell’elettronica e della tecnologia con sconti fino al 50% rispetto ai prezzi in Italia.

 

Al primo posto della classifica svetta per il quinto anno consecutivo l’aeroporto Changi a Singapore. Non è solo un paradiso per lo shopping con negozi aperti 24 ore su 24, il primo store FIFA del mondo e il primo shop Ferrari dell’Asia.

 

Durante il vostro stopover all’aeroporto della città stato potrete fare un tuffo nella piscina panoramica situata sul tetto e visitare una foresta tropicale in cui svolazzano farfalle; Varrebbe la pena rimanere bloccati qui, se non fosse che l’aeroporto di Singapore gode anche di un primato per la sua efficienza e puntualità.

 

In questo universo costruito appositamente per i passeggeri non c’è neppure da preoccuparsi per un eventuale ritardo alla porta d’imbarco: uno scivolo alto oltre dieci metri vi porta direttamente alla vostra destinazione.

 

Ancora più a est troviamo l’aeroporto Haneda di Tokyo, secondo nella classifica mondiale e se siete appassionati di animazione e oggettistica giapponese potrete perfino dimenticarvi del vostro volo. Se poi viaggiate da soli e avete bisogno di compagnia, affittate un robot che vi accompagnerà durante il vostro stopover, dispensando consigli e informazioni su cosa fare e vedere nello scalo nipponico.

 

Gli amanti della cucina troveranno un’infinità di ristornati e negozi in cui gustare e acquistare prodotti tipici giapponesi descritti con la tipica gentilezza e grazia degli abitanti del Paese. L’accoglienza del personale è infatti uno dei punti di forza dell’aeroporto, per farvi sentire a casa vostra anche se solo per qualche ora.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 29 ottobre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

30 ottobre - 04:01

Una seconda ondata del coronavirus che sembra aver preso la direzione di un andamento più ''standardizzato'' per la diffusione di un'epidemia che solitamente si propaga e dovrebbe avere tassi maggiori nelle zone più popolate. E infatti Trento, questa volta sta facendo registrare dei dati molto alti di contagio. In ottobre triplicati i casi di settembre: quasi 10 mila positività da inizio epidemia

29 ottobre - 20:14

Ci sono 118 persone nelle strutture ospedaliere di Trento e Rovereto, 9 pazienti si trovano nel reparto di terapia intensiva e 8 in alta intensità. Nelle ultime 24 ore sono stati trovati 173 positivi a fronte dell'analisi di 3.132 tamponi molecolari per un rapporto contagi/tamponi al 5,5%

29 ottobre - 20:14

L'appello dell'Azienda provinciale per i servizi sanitari: "Bisogna cambiare la strategia di sanità pubblica, chiunque presenti una sindrome influenzale si metta in isolamento fino ai risultati dei test"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato