Contenuto sponsorizzato

La tecnologia in viaggio: consigli utili e gadget must have

Divertimento e relax vanno spesso di pari passo, fra un cocktail sorseggiato in riva al mare, una partitella di pallone in spiaggia o una serata in discoteca

Pubblicato il - 29 luglio 2022 - 09:01

TRENTO. In vacanza ci si va sostanzialmente per staccare la spina, per abbandonare il tran tran quotidiano e per ricaricare le batterie.

 

In vista del ritorno alla routine lavorativa di tutti i giorni, le vacanze estive diventano una preziosa occasione per mollare tutto quanto, e per dedicarsi solamente a se stessi. Divertimento e relax vanno spesso di pari passo, fra un cocktail sorseggiato in riva al mare, una partitella di pallone in spiaggia o una serata in discoteca. Ma è bene sottolineare che le tecnologie, al contrario, non vanno mai in ferie. Per godersi un'estate degna di questo nome, infatti, servono anche alcuni dispositivi e gadget hi-tech indispensabili. Vediamo dunque di scoprire la lista dei must have.

 

Il caricabatterie portatile (powerbank). Si comincia questa lista con i caricabatterie portatili, un gadget da viaggio di fatto indispensabile, in quanto serve per ricaricare dispositivi elettronici d'uso quotidiano come gli smartphone e i tablet. Inoltre, si consiglia di valutare la possibilità di ordinare online alcuni powerbank personalizzati per smartphone, così da stampare il logo della propria attività.

 

Gli altoparlanti Bluetooth. Nella lista dei gadget hi-tech indispensabili per una vacanza estiva bisogna inserire anche gli altoparlanti Bluetooth. Questi device, infatti, sono perfetti per ascoltare la musica in piscina, in spiaggia o anche nella camera d'albergo. In altre parole, si tratta di un dispositivo che non può assolutamente mancare sia quando si viaggia da soli, sia quando si parte in compagnia di amici o della propria famiglia.

 

La videocamera GoPro. Chi desidera conservare uno o più ricordi della propria vacanza non può assolutamente rinunciare alla videocamera. Se poi si intende effettuare delle riprese subacquee o in sella ad una bici (come nel caso del cicloturismo), allora la scelta non può che ricadere su una GoPro. Si tratta infatti di una videocamera che consente di registrare immagini e video di qualità eccellente, progettata appositamente per le riprese in condizioni estreme.

 

L'e-reader per gli appassionati di letture. Un altro gadget hi-tech da viaggio particolarmente consigliato è l'e-reader, di fatto indispensabile per chi ama leggere anche in vacanza. Gli e-reader sono ovviamente più convenienti di un libro, sia perché pesano di meno, sia perché permettono di salvare nella loro memoria interna tantissimi romanzi. In sintesi, sarà come portarsi dietro una vera e propria biblioteca. Quale libro leggere in vacanza? In questo articolo è possibile trovare diversi spunti, consigliati dai book blogger più importanti.

 

Il Gps tracker. Chi è appassionato di avventura, e chi desidera vivere una vacanza all'insegna del trekking e della scoperta, non potrà rinunciare mai ad un Gps tracker. Questo gadget da viaggio è indispensabile per chi intende avventurarsi negli angoli più nascosti e reconditi del luogo che sta visitando, senza perdere mai di vista la sicurezza. Con un Gps, infatti, è possibile sapere sempre dove ci si trova e verso quale direzione si sta andando, mantenendo la rotta.

In conclusione, grazie a questi gadget hi-tech chiunque potrà godersi una vacanza spassosa ma al tempo stesso completa, senza rinunciare a nulla.

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 26 settembre 2022
Telegiornale
26 set 2022 - ore 21:21
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Politica
26 settembre - 20:37
I lavoratori autonomi prediligono Fratelli d'Italia che pesca un 17% dal Movimento 5 stelle. Il terzo polo prende voti dal centrosinistra che a sua [...]
Politica
26 settembre - 20:14
Con l'elezione di Alessia Ambrosi, Sara Ferrari e Dieter Steger si completano i risultati per il Trentino Alto Adige alle politiche 2022 con i 13 [...]
Cronaca
26 settembre - 21:06
La tragedia è avvenuta nella zona della val di Non. Il 70enne stava tagliando legna quando ha accusato un malore e si è trascinato addosso il [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato