Contenuto sponsorizzato
| 15/04/2024 | 17:04

IL VIDEO. Energia, Salvini: nel 2024 Italia torni protagonista nel nucleare

Pavia, 15 apr. (askanews) - "Il nucleare non è solo con l'ultima generazione più sicura e più pulita, ma anche quella più conveniente. Da vicepresidente del Consiglio, da ministro dei trasporti e da segretario della Lega faccio e farò di tutto perché entro il 2024 l'Italia torni nel contesto civile e vantaggioso del nucleare".Lo ha detto il vicepremier Matteo Salvini, a Pavia, per 'Il nucleare italiano nella sfida al cambiamento climatico', convegno promosso da iWeek, joint venture di V&A - Vento & Associati e Dune Tech Companies."A me interessa che gli italiani si possano esprimere perché è una scelta di vita importante. Se servirà - ha aggiunto Salvini - saremo noi a proporre un referendum, come Lega, noi a raccogliere le firme perché gli italiani sono molto più avanti dei signor no".Salvini si aspetta compattezza nell'esecutivo. "La delega non è direttamente mia, ma da ministro delle Infrastrutture e Trasporti più energia a basso costo c'è e più sono contento. Proporrò che entro il 2024 l'Italia torni da protagonista e non solo da osservatrice nel contesto del nucleare. Conto che siano tutti d'accordo".

Contenuto sponsorizzato
Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 14:56
Si tratta di una delle più vaste attività di contrasto alle manomissioni elettroniche dei veicoli industriali mai condotte a livello nazionale. [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Lo scalo, chiuso intorno alle ore 13, è stato riaperto alle 14.45 dopo le dovute verifiche
Cronaca
| 24 giugno | 12:42
L'allarme è scattato attorno alle 11.40  e sul posto si sono portati i soccorsi sanitari e i vigili del fuoco. Ad intervenire anche il [...]
Contenuto sponsorizzato