Contenuto sponsorizzato
| 28/02/2025 | 14:02

IL VIDEO. Meloni: per Pmi riduzione 20%, obbligo trasparenza gestori

Roma, 28 feb. (askanews) - Con il dl bollette "andiamo incontro alle imprese. Tagliamo gli oneri di sistema per le Pmi, assicuriamo così una riduzione delle prossime bollette che si aggira intorno al 20%. Avremo finalmente delle bollette chiare grazie all'obbligo di trasparenza che imponiamo ai gestori e oltre a un certo prezzo dell'energia lo Stato rinuncerà all'Iva e destinerà l'eccesso di Iva alla riduzione delle bollette- Lo afferma in un video la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine del Cdm che ha dato via libera al decreto bollette. -Abbiamo costruito un meccanismo che ci consentirà di utilizzare in base all'andamento futuro dei prezzi dell'energia anche ulteriori 3 miliardi e 500 milioni di euro del Fondo Sociale per il Clima".Nel Cdm di oggi "abbiamo approvato un altro importante provvedimento per garantire energia sicura, pulita, a basso costo capace di garantire sicurezza energetica e indipendenza strategica. Parlo dell'energia nucleare su cui ora chiediamo al Parlamento di esprimersi". Lo afferma in un video la presidente del Consiglio Giorgia Meloni, al termine del Cdm che ha dato via libera al ddl delega sul nucleare.

Contenuto sponsorizzato
Politica

Pagine

Archivio video
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 24 giugno | 16:13
L’associazione condanna duramente il via libera del Senato alla riforma della legge sulla caccia. La presidente Piera Rosati: “Ipocrita chi [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:56
Si tratta di una delle più vaste attività di contrasto alle manomissioni elettroniche dei veicoli industriali mai condotte a livello nazionale. [...]
Cronaca
| 24 giugno | 14:26
Lo scalo, chiuso intorno alle ore 13, è stato riaperto alle 14.45 dopo le dovute verifiche
Contenuto sponsorizzato