Contenuto sponsorizzato
| 22 feb 2023 | 20:09

Abbandono di rifiuti, il Comune di Bolzano va verso un raddoppio delle sanzioni. Rabini: "L’obiettivo non è incassare di più, ma avere una città più pulita"

La misura è stata votata all'unanimità in Commissione ambiente e "a breve si discuterà in Consiglio comunale". L'assessora: "Inciviltà di ancora troppe persone. Duecento euro per tutti e 400 euro per imprese, ditte, bar e ristoranti"

Abbandono di rifiuti, il Comune di Bolzano va verso un raddoppio delle sanzioni
di F.C.

BOLZANO. Si va verso un raddoppio della multa per chi abbandona rifiuti. E' questo quanto comunicato dall'assessora comunale all'Ambiente di Bolzano, Chiara Rabini.

 

"In Commissione ambiente - riporta - voto unanime per il raddoppio delle sanzioni su questo fronte. Duecento euro per tutti e 400 euro per imprese, ditte, bar e ristoranti. Una misura necessaria annunciata da tempo per contrastare l’inciviltà di ancora troppe persone e imprese che abbandonano i rifiuti nella nostra città. L’obiettivo non è incassare di più, ma avere una città più pulita".

 

La delibera già approvata dalla Giunta "sarà discussa a breve in Consiglio comunale". "La decisione - conclude Rabini - fa seguito a un lavoro trasversale tra forze politiche di un gruppo di lavoro della commissione ambiente e ufficio tutela ambientale".

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 20 agosto | 15:31
Dalla Val di Fassa alla Valsugana, dal Vanoi all'Alto Garda: forti temporali, grandinate e qualche danno per effetto del maltempo, vigili del fuoco [...]
Cronaca
| 20 agosto | 15:31
Il maltempo che imperversa sulla provincia di Brescia, sta colpendo duramente anche la Valcamonica. Tra i comuni di Sonico e Malonno [...]
Montagna
| 20 agosto | 12:52
Quasi 7 ore di intervento per gli operatori del soccorso alpino a causa del maltempo che ha più volte impedito l'intervento dell'elicottero
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato