Contenuto sponsorizzato

Trovato in cima alla "grande torre" del castello di Avio, torna in libertà un piccolo di gheppio: "Grazie alle cure prestate è stato possibile reimmetterlo in natura"

È stato rinvenuto lo scorso anno in cima alla grande torre del castello di Avio, un piccolo di gheppio caduto dal nido e affidato al Cras di Trento per le cure necessarie

Di S.D.P. - 11 aprile 2024 - 19:12

AVIO. È stato rinvenuto lo scorso anno in cima alla grande torre del castello di Avio, un piccolo di gheppio caduto dal nido e affidato al Cras di Trento per le cure necessarie. 

 

La sua storia è stata raccontata dalla realtà della Vallagarina, sui social, attraverso un post che dà il lieto annuncio: "Grazie alle cure del Centro recupero animali selvatici (Cras) della Provincia di Trento, lo abbiamo rimesso in libertà". 

 

Una vicenda a lieto fine, che ha ispirato la nascita di un nuovo evento battezzato "Selvatica", una giornata alla scoperta del mondo vegetale ed animale "non addomesticato" che vive dentro e fuori le mura del castello di Avio. 

 

Domenica 14 aprile ci saranno in programma visite guidate speciali e momenti di approfondimento con esperti sul tema. Un evento realizzato in collaborazione con il Cras ed il Servizio foreste della Provincia.

 

Le visite guidate delle 11, 14 e 16 saranno a due voci: lo staff del castello per la parte storica e il personale del Servizio foreste per la parte relativa al mondo animale. Per i più piccoli non mancheranno letture a tema e uno speciale laboratorio didattico sull'araldica. 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
21 maggio - 21:10
Giornata di lavoro per i vigili del fuoco e per il sistema di Protezione civile in Trentino. Disagi alla viabilità tra frane e strade chiuse in [...]
Ambiente
21 maggio - 21:17
Salute e costi, inquinamento, differenziata e l'energia per il riscaldamento domestico, il confronto con Bolzano e la richiesta di attivare un [...]
Cronaca
21 maggio - 18:07
La vicenda di Forti fa emergere sempre più disparità di trattamento e dopo l'incontro in pompa magna con la premier Meloni con tanto di diretta [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato