Contenuto sponsorizzato

Una gita al Bosco della città

Lizard organizza un'escursione al Centro recupero rapaci

Pubblicato il - 14 settembre 2016 - 20:03

TRENTO. Lizard, il marchio italiano leader nel settore del sandalo sportivo, che a Trento si trova in via Cavalieri 2, organizza una visita al Bosco della Città. Sarà l'occasione per visitare il Centro recupero rapaci. Un'escursione adatta a tutti, famiglie e bambini. L'appuntamento per sabato 17 settembre alle 14.30 presso il parcheggio all'ingresso del Bosco della Città a San Rocco di Villazzano.

Il Bosco della Città è un vasto comprensorio di proprietà pubblica che comprende la regione sommitale del Dosso di S.Rocco, caratterizzata da un piacevole alternarsi di boschi di latifoglie e prati, arricchiti da alcune conifere e altre specie, messe in evidenza dai lavori eseguiti dall'Azienda Forestale Trento-Sopramonte, con alcuni spunti didattici.

Sulla sommità si trovano un vecchio forte (Forte San Rocco) e un belvedere, mentre sul versante sud ci sono dei magnifici prati in cui giocare o sperimentare alcune attività ludico-sportive che saranno proposte dall'accompagnatore.
Presso il punto di partenza della passeggiata si trova il Centro Recupero gestito dalla LIPU, in cui, all'interno di voliere, si trovano alcuni uccelli rapaci diurni e notturni, in riabilitazione dopo le cure ricevute, prima di essere reimmessi nei luoghi dove erano stati rinvenuti feriti. I volontari del Centro spiegheranno ai presenti le loro attività e faranno osservare alcuni degli uccelli ospitati.

 

L'escursione, che si svolgerà su strade sterrate e sentieri con andamento dolce, prevede un dislivello intorno ai 200 metri e uno sviluppo compreso entro i 3 chilometri. Il rientro è previsto per le ore 18.

A questo link per altre informazioni e per l'iscrizione obbligatoria.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 26 febbraio 2021
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

27 febbraio - 13:30

Ecco cosa dice la bozza del nuovo dpcm che sarà valido fino al 6 aprile. La zona rossa diventa più rossa con la chiusura anche di parrucchieri e barbieri quella bianca sempre più una realtà (dopo il caso della Sardegna) e prevede la riapertura praticamente di tutto (bar, ristoranti, cinema e teatri senza coprifuoco alle 22) eccetto fiere, congressi, discoteche e stadi. Resta il divieto di spostamento tra regioni ma novità per i musei

26 febbraio - 18:28

Compresse e capsule compongono circa l’85% dei farmaci che vengono prescritti e molto spesso in caso di cambiamenti nella terapia sono decine le scatole di medicinali che vanno sprecate. Matteo Tamanini, farmacista e fondatore di Bliss: "Innovazione, efficienza e lotta allo spreco"

27 febbraio - 13:41

Dal primo marzo la Sardegna entra in zona bianca: stop a coprifuoco e restrizioni sugli spostamenti nel territorio regionale. Riaprono piscine, palestre, cinema e teatri mentre bar e ristoranti potranno tener aperto pure la sera

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato