Contenuto sponsorizzato

Drodesera e Centrale Fies allargano lo sguardo con Ipernatural

Un’edizione che fonde le due precedenti, (Supercontinent e Supercontinent 2) chiara, decisa, che vuole mostrare senza veli la realtà. Dal 19 al 21 luglio “Live works Vol. 7 con artisti selezionati in performance prodotte dalla Free school of performance curata dalla direttrice Barbara Boninsegna e da Simone Frangi
DAL BLOG
Di Alda Baglioni - 09 luglio 2019

Insegna arte al Bonporti con chaplin nel cuore

La trentanovesima edizione di Centrale FiesIpernatural” è alle porte. La preview all’insegna del tutto esaurito con “Orestea” di Anagoor, è stata un segno degli dei. Grande interpretazione della tragedia greca. Una chicca, per quanto dal 19 al 27 luglio, il festival proporrà, in una fusione “biologica” di eventi.

 

Organismi viventi e fossili, assieme come nell’immagine che campeggia sul manifesto del Festival. Lo sguardo si allarga, tra arti performative.

 

Un’edizione che fonde le due precedenti, (Supercontinent e Supercontinent 2) chiara, decisa, che vuole mostrare senza veli la realtà. Dal 19 al 21 luglio “Live works Vol. 7 con artisti selezionati in performance prodotte dalla Free school of performance curata dalla direttrice Barbara Boninsegna e da Simone Frangi.

 

Poi Alessandro Sciarroni, Leone d’oro alla carriera per la danza che presenta il 24 luglio “Augusto”. Tante le première: sempre il 24, Riccardo Giacconi e Andrea Morbio con “La Macchia”- Anne Lise Le Gac e Arthur Chambry in “Doctus Midi”- Jaha Koo/Campo in “Cukoo”.

 

Anche il 26 luglio première con Cosmesi in “Cosmesi fa un buco”- Ivana Muller con “Conversation out of Place”- e Michikazu Matsune con “Goodbye”.

 

Sabato 27 un’altra prima nazionale: Raquel Andrè con “Colletion of lovers”. Per mettersi in gioco e proporre novità valorizzando giovani artisti alla ricerca di luoghi e modi per esprimersi al meglio.

 

Ipernatural: “a biodiversity strives for high visibility-la biodiversità lotta per una un’alta visibilità”, tra concerti, mostre d’arte, proiezioni cinematografiche ed installazioni, senza scordare la buona cucina, ogni sera sempre diversa, vicino agli zampilli rinfrescanti della storica fontana. Fin dentro la sera, fin dentro la notte.

 

Prenotazioni: prenotazioni@centralefies.it- tel+39 0464504700

Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 20.03 del 10 Dicembre
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

10 dicembre - 17:45

Le fermentazioni regolari, hanno dato origine a vini puliti, con intensi profumi fruttati, strutturati, con ottime acidità fisse e bassi tenori di acidità volatile. Si evidenziano punte di eccellenza nei vini rossi medio-tardivi (Teroldego). La cimice asiatica ha colonizzato tutti gli areali della provincia ma sulle viti non si segnalano particolari danni (usate per l'ovodeposizione)

10 dicembre - 20:01

Sui segretari comunali è scontro Lega-Pd: se da un lato Fugatti parla di una norma “che permetterà alle amministrazioni locali di lavorare”, i Dem accusano: “Ancora una volta si dimostra il più totale disprezzo verso le Istituzioni trentine”

10 dicembre - 16:44

Ponti, viadotti e cavalcavia in Trentino sono costantemente monitorati. La PAT si è dotata già dal 2002 di un sistema informatizzato denominato BMS "Bridge Management System"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato