
Un elettrodomestico viene avvolto dalle fiamme e [...]

Sul Monte Macaion il cantiere per il radar di [...]

Concerto di Vasco, Ianeselli: ''Resterà un unicum nella [...]

Schianto tra un autobus e due veicoli (FOTO): trasportati [...]

Morto da oltre un giorno, i soccorritori trovano il [...]

Terribile frontale moto-auto sulla Ss240 (FOTO e VIDEO): [...]

Forza il posto di blocco poi lo speronamento con l’auto [...]

La rissa finisce con 2 arresti, il diverbio nato da una [...]

Covid in Trentino, 0 decessi e solo 34 positivi (su [...]

Malore in volo, il pilota riesce a portare a terra il [...]
Don Andrea Contin, dopo gli scandali sessuali, ora sarebbe in Primiero
L'uomo, secondo la trasmissione Pomeriggio 5 e la stampa veneta, si troverebbe in una casa di 3 piani pagata dalla diocesi. Immediata la smentita della Curia padovana

TRENTO. Don Andrea Contin, l’ex parroco di San Lazzaro, in provincia di Padova, travolto dallo scandalo sessuale (e dall’inchiesta della magistratura) si troverebbe in Trentino. Più precisamente a Mezzano, in Primiero.
A scovare la nuova abitazione dell'ex sacerdote sarebbe stata la trasmissione di Canale 5 – Pomeriggio 5 poi ripresa anche dal Mattino di Padova e dal Gazzettino. La vicenda di don Andrea, che secondo alcuni si troverebbe in una località segreta per stare lontano dalle tensioni, è scoppiata alla fine del 2016 quando una donna di 49 anni si è rivolta ai carabinieri raccontando di essere stata vittima di violenze e soprusi da parte dell’allora parroco di San Lazzaro.
Come riportato dalla trasmissione televisiva di Canale 5, che si è messa sulle tracce dell'ex parroco, quest'ultimo avrebbe passato l'estate “facendo grigliate e ospitando anche alcuni fedelissimi della sua ex parrocchia di San Lazzaro”. Ma non solo. Sempre Pomeriggio 5, citando fonti vicine all’ex sacerdote, sostiene che sarebbe proprio la Curia di Padova a pagare l’affitto dell’appartamento.
Non è la prima volta che don Andrea Contin viene segnalato in Trentino. In passato si era parlato di lui come ospite dell'istituto dei padri Venturini presenti a Trento. Segnalazioni smentite poi dalla diocesi che oggi, nuovamente, è costretta a ritornare a parlare dell'ex parroco.
“In riferimento a quanto dichiarato nella trasmissione di Canale 5 – Pomeriggio 5 e ripreso dalla stampa locale oggi, venerdì 15 dicembre, relativamente alla vicenda di don Andrea Contin – viene comunicato in una nota - la Diocesi di Padova sottolinea che il sacerdote sospeso a divinis lo scorso febbraio, attualmente non risiede né in una proprietà della Diocesi, né è la Curia a sostenere eventuali spese di affitto del suo domicilio, ovunque esso sia”. La diocesi precisa, inoltre, che don Andrea Contin “non è mai stato ospitato nella struttura della congregazione di Gesù Sacerdote di Trento dei padri Venturini”.