Contenuto sponsorizzato

Edilizia a canone moderato, consegnate le chiavi alle famiglie del nuovo complesso Corti Fiorite

Il costo dell’affitto è ridotto del 30% rispetto al mercato in favore di famiglie e giovani coppie

Pubblicato il - 13 November 2017 - 19:30

TRENTO. Sono state assegnate le chiavi alle famiglie assegnatarie presso il complesso Corti Fiorite in via Falcone 14 in Clarina.

 

Si tratta del più grande intervento di edilizia a canone moderato – destinati quindi al ceto medio - di tutto il Trentino con ben 76 alloggi, quasi tutti già assegnati.

 

Gli appartamenti alle corti fiorite sono locati con costo dell’affitto ridotto del 30% rispetto al mercato in favore di famiglie e giovani coppie.

 

Le finiture di pregio e l’ampia zona verde comune garantiranno il massimo comfort abitativo. Le metrature degli alloggi sono variabili e si va da una, due e tre stanze sino agli attici degli ultimi piani.

 

Di "scommessa vinta" ha parlato anche l'assessore Daldoss: "La Provincia ha creduto fortemente in questo strumento che ha avuto il vantaggio di far convogliare sul settore abitativo nuove risorse aggiuntive rispetto a quelle messe a disposizione dalla Provincia per calmierare il costo degli affitti. Noi completeremo l'investimento sull'Housing sociale ma la nostra idea è quella di integrare il finanziamento pubblico per arrivare a 530 alloggi anziché i 500 inizialmente previsti".

 

"Non si tratta - ha concluso l'assessore - di una goccia nel mare ma di un fiume, una risposta importante alla domanda di alloggi espressa da una fascia di popolazione composta da giovani "maturi", nuove famiglie che grazie a questa opportunità di accesso agevolato al mercato della casa possono serenamente pensare a costruire il proprio progetto di vita nella propria comunità." 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Edizione del 30 settembre 2022
Telegiornale
30 Sep 2022 - ore 22:49
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
01 ottobre - 19:46
La manifestazione si è svolta in piazza Mazzini a sostegno delle donne iraniane, contro la morte della 22enne curda Mahsa Amini. [...]
Politica
01 ottobre - 18:45
Dopo il brutto risultato della Lega anche in Trentino, più che doppiata da Fratelli d'Italia, si sono aperte delle crepe nella maggioranza di [...]
Società
01 ottobre - 17:30
Si va dalle certezze, come il San Leonardo e si arriva alle novità ''a partire da Revì che si trova in compagnia con diverse cantine da [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato