
Deputata della Lega presa a schiaffi e aggredita mentre [...]

In Trentino oltre 800 incidenti stradali e 25 vittime: la [...]

Maltempo, rovesci e temporali “anche intensi” in [...]

Grave incidente sul lavoro in Trentino, scarica il Gpl [...]

Un ''Centro esperienze val di Non'' come punto di [...]

La lavastoviglie va a fuoco, scoppia un incendio in [...]

Caso sospetto di vaiolo delle scimmie in Alto Adige? [...]

Sbanda, perde il controllo del auto e si ribalta (FOTO): [...]

Ruba in un negozio ma finisce tra le braccia degli agenti [...]

Drammatico incidente, perde il controllo della jeep e [...]
Pensava fosse un'amica e invece la sorprende a rubare in casa e chiama i carabinieri
E' successo a Baselga di Piné. Le due donne si frequentavano da qualche tempo ma qualche giorno fa la padrona di casa ha notato la ragazza rubare dal suo cassettone 400 euro. Ritrovata anche una telecamera rubata in un altro appartamento da un 28enne

BORGO VALSUGANA. Pensava fosse un'amica, una persona di cui fidarsi e invece s'è accorta che le stava rubando in casa. Ha, quindi, chiamato i carabinieri che giunti sul posto hanno trovato la donna con addosso ben 400 euro. I fatti sono accaduti a Baselga di Piné. La vittima è un donna 59enne che aveva fatto entrare in casa una ragazza macedone di 26 anni con la quale era entrata in confidenza da qualche tempo.
Le due donne si erano sedute a bere un tè, come era già successo altre volte senza che si verificasse nulla di strano, ma questa volta le cose sono andate diversamente. La ragazza, infatti, si è allontanata per andare ai servizi ma è stata notata dalla padrona di casa a frugare in un cassetto del comò posto in camera da letto per mettersi, poi, in tasca, alcune banconote.
La donna ha, quindi, subito chiamato i carabinieri e i militari della Stazione di Baselga di Pinè sono giunti sul posto mentre le due donne ancora conversavano intorno ad un tavolo. Hanno quindi identificato la responsabile A.B., macedone 26enne che nulla ha potuto se non riconsegnare i soldi rubati, 400 euro, alla legittima proprietaria.
Di prima mattina, poi, è giunta alla stazione dei carabinieri la chiamata di una donna che ha denunciato di aver subito il furto di una telecamera dall’interno della propria abitazione. I militari della Stazione di Baselga di Pinè, hanno eseguito un sopralluogo ed attivato le indagini.
Sono, quindi, riusciti ad individuare un testimone oculare che ha fornito elementi fondamentali al rintraccio del responsabile che dopo poco ore, è stato identificato, individuato ed interrogato dagli inquirenti. Si tratta di un italiano, noto pregiudicato della zona, C.A., 28enne, con precedenti specifici. Inizialmente non ha risposto alle domande, poi ha negato e quindi ha confessato. La perquisizione domiciliare, ha permesso il rinvenimento della telecamera rubata e la restituzione alla proprietaria.