
Astro Samantha in collegamento dall'Iss con i ragazzi [...]

A una settimana da Vasco, tempo di bilanci. I negozianti: [...]

La burocrazia soffoca le associazioni, Casagranda: ''La [...]

Maltempo in Trentino, un fulmine fa scoppiare un incendio [...]

Tragedia sul tornante 11, morte una nota commerciante e [...]

Schianto in A4 tra un'auto e un mezzo pesante: in gravi [...]

Tragedia nel bosco, 48enne travolto da un tronco perde la [...]

Grosso smottamento sulla provinciale: fango, pietre e [...]

Schianto sulla Valsugana prima della galleria di [...]

Covid, nessun decesso e 121 nuovi casi in 24 ore. I [...]
Possesso di eroina e hashish. La Guardia di Finanza ferma due persone: un arresto e una denuncia a piede libero
Le operazioni sono state portate a termine nella giornata di ieri. Sono stati sequestrati circa 800 euro tra eroina e hashsih

TRENTO. Sono due le persone fermate dalla Guardia di Finanza nella giornata di ieri per possesso di sostanze stupefacenti. Un intervento che ha portato al sequestro di 6/700 euro di eroina che, con l'aggiunta del valore dell'hashish, si arriva ad valore complessivo di circa 800 euro di sequestro.
Il primo fermo è avvenuto in mattinata, in prossimità di piazza Silvio Pellico. Una pattuglia della squadra cinofili della finanza, durante l’ordinario servizio d’Istituto volto alla prevenzione e al contrasto dell’uso e dello spaccio di sostanze stupefacenti, ha notato un soggetto extracomunitario comportarsi con fare sospetto. Quest'ultimo, alla vista dei militari, si è dato alla fuga cercando di disfarsi immediatamente di alcuni involucri di cellophane di colore bianco.
Dopo essere stato raggiunto e fermato, grazie anche all'aiuto dei cani Gabriel e Apiol, sono stati trovati per terra 22 involucri di cellophane di colore bianco contenenti circa 11,7 grammi di eroina.

Successivamente la perquisizione personale ha consentito di rinvenire altri due involucri di cellophane di colore bianco contenenti dell'altra eroina per altri 0,98 grammi. Infine la perquisizione domiciliare, con l’ausilio dei cani, ha consentito di rinvenire un altro involucro di cellophane di colore bianco contenente altra eroina per circa 6,7 grammi.
Il soggetto marocchino è stato tratto in arresto ai sensi dell’art. 73 co. 1 dpr 309/90 (detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio) . Questa mattina nel corso della direttissima il giudice ha convalidato la detenzione in carcere in attesa del processo che si terrà in gennaio.
Il secondo fermo ad opera della Guardia di Finanza, si è avuto nel pomeriggio. A seguito di altri controlli antidroga attorno alle 17 in via Damiano Chiesa, i cinofili e i militari della Guardia di Finanza di Trento hanno fermato un altro uomo nato in Marocco, ma di cittadinanza italiana, trovato in possesso di circa 7,5 grammi di hashish circa in un unico pezzo.
La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire altri 14,1 grammi di hashish circa occultati all’interno degli slip suddivisi in varie stecchette, mentre la perquisizione domiciliare, con l’ausilio dei cani, ha fatto trovare 24 grammi circa circa di hashish occultati all’interno di un cofanetto sopra un armadio in soggiorno.
Il soggetto è denunciato a piede libero ai sensi dell’art. 73 co. 5 dpr 309/90 (detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio).