
La rissa finisce con 2 arresti, il diverbio nato da una [...]

Covid in Trentino, 0 decessi e solo 34 positivi (su [...]

Malore in volo, il pilota riesce a portare a terra il [...]

I sanitari sono al concerto di Vasco e c’è pure lo [...]

Not, la Pat aspettava il parere di Anac che però [...]

Bimbo di 2 anni precipita dal balcone cadendo per diversi [...]

Drammatico incidente, un bambino cade da circa cinque [...]

Una donna asserragliata nell’ex ostello (VIDEO), dalle [...]

Si rovescia il rimorchio: il cassone e il materiale [...]

LE FOTO. Maltempo in Alto Adige, un grosso albero cade e [...]
Primi petardi in azione e a Trento Nord va a fuoco un bidone pieno di carta
Intorno alle 20 i residenti di via Don Guetti hanno visto il fumo e sentito la puzza della plastica che bruciava. Tutta la via ha i bidoni strapieni ma all'origine dell'incendio pare non esserci un gesto di protesta

TRENTO. Probabilmente è stato un petardo e le scatole di "Minicicciolo" e i rimasugli di "Mefisto" esplosi sparsi sul marciapiede non fanno che avvalorare la tesi. Quel che è certo è che ieri sera, intorno alle 20, a Trento Nord, in via Don Guetti, una laterale a via Maccani, a cento metri dalla centrale della polizia locale, un bidone pieno di carta è andato completamente a fuoco.
Il fumo denso e la puzza della plastica che stava andando a fuoco hanno messo in allarme i residenti della zona che subito hanno chiamato i vigili del fuoco. Questi si sono recati sul posto e hanno provveduto a domare l'incendio ribaltando poi il bidone per rendere più semplici le operazioni di spegnimento evitando che tutta la carta stipata all'interno, andasse a fuoco. Il bidone, infatti, era pieno, come strapieni sono tutti i cassonetti della zona.

Sacchi blu della plastica non vengono ritirati, evidentemente da giorni, e tutti i bidoni, compresi quelli dell'organico e della carta, sono oltre i limiti. L'incendio del cassonetto, comunque, non sembra essere un atto di protesta quanto il gesto di qualche sciocco che non è stato capace di divertirsi come si deve e ha esagerato con i petardi.