
Un escursionista si perde sul Lagorai, riportato a valle [...]

Una cinquantina gli interventi sulle piste per incidenti [...]

Addio all'architetto Guido Masè, il ricordo di Italia [...]

Cadono mentre praticano scialpinismo, doppio intervento [...]

Va in montagna per fare scialpinismo assieme a un amico [...]

Gli ucraini in Trentino ricordano i bimbi morti [...]

Colpito da un malore mentre sta passeggiando attorno al [...]

Cade dalle scale mobili, intervento del personale [...]

Pro loco trentine in festa per i 40 anni di attività [...]

Prende il reddito di cittadinanza e si trasferisce in [...]
Azione di Casa Pound in Ospedale a Bolzano: "Via i senza tetto dal pronto soccorso"
Ieri sera un gruppo di militanti di Casa Pound è entrata all'Ospedale di Bolzano. Abusivi, indisturbati e applauditi. Andrea Bonazza attacca l'assessora Martha Stocker (Qui articolo in tedesco)

BOLZANO. L'azione è durata solo pochi minuti. Intorno alle 22.15 di ieri sera una ventina di persone hanno fatto irruzione al pronto soccorso dell'Ospedale di Bolzano. Sulle loro giacche indossano tutti una casacca rossa con la tartaruga bianca, il simbolo del movimento di estrema destra Casa Pound (Qui articolo in tedesco).
Le scritte sul gilet non lasciano dubbi: sono i neofascisti di CasaPound. E vogliono essere riconosciuti come tali. Sono venuti per denunciare quelle che considerano le inaccettabili condizioni in cui versa il pronto soccorso del capoluogo altoatesino. Qui ci sono sempre persone senza fissa dimora, soprattutto nei mesi invernali. Tutto questo non è accettabile per le autoproclamate forze dell'ordine di CasaPound.
Sulle pareti e sui letti del pronto soccorso lasciano alcuni messaggi. "Luogo riservato a pazienti e malati e a visitatori di pazienti e malati". Questa frase è stata tradotta in diverse lingue, tedesco compreso. Si aggirano in Ospedale senza dire una parola.

Un'azione filmata e trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Casa Pound Bolzano. Un video che riprende le persone al pronto soccorso, uomini e donne. Immagini che ritraggono anche Andrea Bonazza. Il consigliere comunale targato Casa Pound mostra questo messaggio nella fotocamera.
Il tutto dura circa due minuti, quindi l'azione finisce, senza alcun ostacolo per la delegazione di Casa Pound che lascia indisturbata l'edificio. A questo punto Bonazza prende la parola: siamo qui per denunciare il fatto che medici e infermieri si trovano a "lavorare in mezzo a questo schifo". Anche pazienti e famigliari si trovano in "situazioni orribili".
"C'è gente ubriaca che piscia per terra, c'è gente ubriaca che fuma all'interno delle aree comuni del pronto soccorso", spiega Bonazza, che attacca anche l'assessore alla salute. "È ora che la signorina Martha Stocker che pensa tanto ai profughi inizi a fare realmente qualcosa per i suoi concittadini".
Il video è stato visualizzato oltre 4.500 volte già martedì mattina, e sono oltre 230 le condivisioni. Andrea Bonazza lo evidenzia anche sulla sua pagina Facebook. Oltre alle foto di CasaPound che si vanta dell'azione - e raccoglie consensi. Tante le lodi e l'approvazione su Facebook.
