
''Ciao Deborah'' in centinaia alla fiaccolata per dire [...]

La campagna dei vaccini anti-Covid non decolla: “Con [...]

Vaccinazioni over80, a Rovereto fila di anziani e poche [...]

Femminicidio, l'ex direttrice della Fondazione famiglia [...]

Coronavirus, Trentino con peggior incidenza del contagio. [...]

Vaccini, Fugatti: “Se non saltano delle consegne, [...]

Varianti in Trentino, i casi di mutazione inglese [...]

Ritrovamento scioccante, scopre un cadavere durante [...]

A Bardolino spazio per gli sport a rotelle: al via la [...]

Variante sudafricana, doppio test pcr e obbligo di [...]
Centra l'isola spartitraffico e si ribalta, grave incidente alle 5.30 prima di Lavis
L'incidente è avvenuto su via Nazionale. Per estrarre dal veicolo l'uomo sono state necessarie le pinze idrauliche dei vigili del fuoco

LAVIS. Grave incidente questa mattina lungo la statale 12 che collega Trento a Lavis. Un'auto ha centrato l'isola spartitraffico che divide le due carreggiate e ha finito per ribaltarsi e per soccorrere l'uomo che era alla guida sono stati necessari i vigili del fuoco con la pinza idraulica e i sanitari. Il fatto è avvenuto poco dopo le 5.30 proprio all'altezza dell'incrocio che conduce verso Meano, San Lazzaro e Albiano.
Ancora non sono chiare le ragioni ma sta di fatto che l'uomo alla guida del mezzo, un 56enne, ha allargato troppo la traiettoria finendo per centrare lo spartitraffico posto in mezzo a via Nazionale, che in quel punto si riduce a due corsie con opposto senso di marcia. La macchina ha abbattuto il cartello stradale e sbattendo sull'alto marciapiede si è sollevata finendo per ricadere sul fianco con due ruote all'aria.
Lo schianto è stato molto forte e subito sono stati allertati i soccorsi. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che con le pinze idrauliche sono riusciti ad estrarre il ferito e a caricarlo sull'ambulanza giunta sul posto. L'uomo è stato subito portato al Santa Chiara. I carabinieri hanno, quindi, eseguito i rilievi e compiranno le verifiche del caso per capire cosa abbia provocato l'incidente. L'intervento si è concluso intorno alle 7 del mattino grazie ai vigili del fuoco di Lavis che hanno anche fatto il servizio di pulizia strada e ripristinato la viabilità.