


Visite specialistiche, le liste di attesa 'sforano' [...]

Trova un assegno da 64 mila euro e lo consegna alla [...]

Venditori ambulanti di fiori, raffica di controlli: [...]

I vigili del fuoco salvano dalle fiamme la sua casa: [...]

Si spaccia per la nipote di un'anziana e le chiede dei [...]

Autismo, in Trentino mancano strutture specializzate per [...]

Dai materassi alle lavatrici abbandonate, i cittadini di [...]

Dramma in strada, si sente male e si accascia a terra: è [...]

Dall'uso corretto dei farmaci alle tecniche di primo [...]

Asta pubblica per Malga Brigolina: entro il 12 aprile la [...]
Ciao Dino: dal saluto dei fotografi della Nazionale di calcio al bagno di folla in chiesa a Trento
Ieri prima di Italia - Olanda i fotografi hanno tributato un ultimo saluto all'amico e collega Panato. Oggi oltre ai familiari, tantissimi amici, colleghi e conoscenti, si sono recati alla Chiesa del Sacro Cuore di Gesù nel suo quartiere, San Bartolomeo, per omaggiare il grande fotografo e abbracciare la famiglia

TRENTO. Macchine fotografiche al cielo e via una raffica di scatti per ricordare l'amico e collega Dino Panato. Il tutto prima della partita Italia - Olanda nella cornice dello Juventus Stadium. Questo ieri quando anche il Dolomiti lo omaggiava con un toccante ricordo scritto dall'amico di lunga data Nereo Pederzolli. Oggi, invece, c'ha pensato la sua città a tributargli l'ultimo addio.

Un ultimo saluto partecipatissimo e commosso a Panato. Un autentico bagno di folla. Oltre ai famigliari, tantissimi amici, colleghi e conoscenti si sono recati alla Chiesa del Sacro Cuore di Gesù nel suo quartiere, San Bartolomeo, per omaggiare il grande fotografo prima dell'ultimo viaggio.
Una vita passata a mettere a fuoco i principali avvenimenti sportivi come le Olimpiadi e le serie A, ma anche i fatti di cronaca immortalati per Alto Adige prima e Trentino poi. Tantissime le persone che non hanno voluto far mancare un abbraccio e una carezza alla moglie Franca e ai figli Daniele e Matteo.
Tante anche le personalità, assessori e consiglieri comunali e provinciali, i tecnici Rolando Maran e Christian Maraner, tutti stretti attorno alla famiglia Panato. Ma prima della celebrazione un momento più intimo dal punto di vista professionale, quando fotografi e giornalisti si sono riuniti davanti alla bara per un momento di raccoglimento.
Quindi don Lino Zatelli ha preso in mano la liturgia tra qualche aneddoto e un saluto ai tantissimi colleghi di Dino che non sono voluti mancare a questo momento.
Spazio anche al commosso saluto dei nipoti e alle note di "Let it be" dei Beatles e "Hallelujah" di Leonard Cohen suonate e cantate dalla band composta da Roberto Gorgazzini, Lorenzo Larentis e Gisella Ferrarin.
Qualche lacrima, tanti applausi e un filo conduttore comune. "Ciao Dino, ci mancherai".