Contenuto sponsorizzato

Colpo alla Lupin da ventimila euro con schiuma, maschere anti-gas e faretti. Ripulita l'ottica in due minuti

E' successo intorno alle 4 di questa notte e hanno rubato solo determinati marchi, i migliori. I carabinieri indagano e hanno acquisito le immagini delle telecamere della zona 

Pubblicato il - 09 febbraio 2018 - 16:23

TRENTO. Un colpo alla Lupin. Prima hanno messo fuori uso l'allarme con la schiuma e poi hanno forzato il blocco della serratura, quindi hanno indossato maschere anti-gas e faretti per eludere il 'nebbiogeno' (un fumo urticante) e si sono introdotti all'intorno dell'ottica Demenego in via Zambra a Trento.

 

E' successo intorno alle 4 di mattina e dopo essere impossessati delle migliori marche hanno fatto perdere le loro tracce. Il tutto in appena due minuti. I proprietari si sono trovati davanti pareti svuotate dagli occhiali e il fumo urticante ancora nell'aria.

 

"I ladri - spiega Fabio Moreni, responsabile dell'esercizio - sono stati rapidissimi e si sono portati via tanti occhiali. Siamo stati immediatamente allertati dalla vigilanza della Ronda Atesina e quando siamo arrivati i carabinieri stavano già effettuando i rilievi del caso. Sembra un furto su commissione per la merce sottratta".

 

Colpo all'ottica in via Zambra a Trento

Un'azione da professionisti e i ladri sono andati a colpo sicuro. Si sono impossessati solo di pezzi delle marche migliori, centinaia di occhiali per un bottino da migliaia di euro, oltre ventimila, oltre ai danni per introdursi nel negozio.

 

"Ora stiamo facendo - aggiunge Moreni - l'inventario tra magazzino e negozio per verificare tutto quanto manca. Ma saranno centinaia, anche cinquecento, i pezzi rubati". 

 

Nel frattempo, i carabinieri hanno avviato le indagini, anche tramite l'acquisizione delle immagini delle telecamere in zona, per risalire alla banda.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 20 luglio 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

21 luglio - 19:27

Dopo la boutade di Sgarbi che aveva definito il planetario “tre palle su un prato” ecco la mossa del Muse che incassa già alcuni endorsement importanti come quello dell’astronauta Samantha Cristoforetti: “Evento importante per la città di Trento e non solo”. Lanzinger: “Un unicum per tecnologia e innovazione”

21 luglio - 12:18

La storia della squadra di calcio che è diventata un esempio di inclusione e dialogo interculturale vista attraverso gli occhi di Youness Et-tahiri che per un anno ha giocato con il team di Trento e che adesso sta per trasferirsi in un altro club, ma che fa sapere: “Questo è solo un arrivederci”

21 luglio - 19:00

Il consigliere dei Verdi non ha votato il Prg ed è uscito dall'aula puntando il dito contro la maggioranza che ha accettato l'emendamento arrivato dai banchi della minoranza. "In una fase di cambiamenti climatici enormi, dove lo zero termico si alza sempre più e noi insistiamo con le politiche turistiche legate allo sci in luoghi che fra 10/15 anni non avranno più le condizioni per avere la neve"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato