Contenuto sponsorizzato

Colpo alla Lupin da ventimila euro con schiuma, maschere anti-gas e faretti. Ripulita l'ottica in due minuti

E' successo intorno alle 4 di questa notte e hanno rubato solo determinati marchi, i migliori. I carabinieri indagano e hanno acquisito le immagini delle telecamere della zona 

Pubblicato il - 09 febbraio 2018 - 16:23

TRENTO. Un colpo alla Lupin. Prima hanno messo fuori uso l'allarme con la schiuma e poi hanno forzato il blocco della serratura, quindi hanno indossato maschere anti-gas e faretti per eludere il 'nebbiogeno' (un fumo urticante) e si sono introdotti all'intorno dell'ottica Demenego in via Zambra a Trento.

 

E' successo intorno alle 4 di mattina e dopo essere impossessati delle migliori marche hanno fatto perdere le loro tracce. Il tutto in appena due minuti. I proprietari si sono trovati davanti pareti svuotate dagli occhiali e il fumo urticante ancora nell'aria.

 

"I ladri - spiega Fabio Moreni, responsabile dell'esercizio - sono stati rapidissimi e si sono portati via tanti occhiali. Siamo stati immediatamente allertati dalla vigilanza della Ronda Atesina e quando siamo arrivati i carabinieri stavano già effettuando i rilievi del caso. Sembra un furto su commissione per la merce sottratta".

 

Colpo all'ottica in via Zambra a Trento

Un'azione da professionisti e i ladri sono andati a colpo sicuro. Si sono impossessati solo di pezzi delle marche migliori, centinaia di occhiali per un bottino da migliaia di euro, oltre ventimila, oltre ai danni per introdursi nel negozio.

 

"Ora stiamo facendo - aggiunge Moreni - l'inventario tra magazzino e negozio per verificare tutto quanto manca. Ma saranno centinaia, anche cinquecento, i pezzi rubati". 

 

Nel frattempo, i carabinieri hanno avviato le indagini, anche tramite l'acquisizione delle immagini delle telecamere in zona, per risalire alla banda.

 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 04 luglio 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

06 luglio - 07:54

Ex presidente della Giunta Provinciale e primo segretario del Patt nel 1988, Carlo Andreotti, critica le scelte fatte nel corso degli anni, in primis dal centrosinistra e poi dal centrodestra, che hanno depotenziato la nostra Autonomia. La via maestra da seguire? "Serve più Euregio"  

05 luglio - 19:43

Si trovava in acqua all'altezza della spiaggia davanti al Pescatore e all'Europa. Sembra si trovasse su un pedalò quando, una volta in acqua, è sprofondato. Ancora una volta il Nucleo sommozzatori (ancora non messo nelle condizioni di partire direttamente da Mattarello come accadeva negli scorsi anni) non è arrivato in tempo utile

05 luglio - 16:51
Il drammatico scontro è avvenuto intorno alle 15.30 di oggi, domenica 5 luglio, all'altezza del campo da tamburello tra Dro e Drena. Si è verificato un violentissimo scontro tra una vettura e una moto, quest'ultima con a bordo due persone
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato