
Al via i picnic urbani al giardini Perlasca di Rovereto, [...]
.jpeg?itok=MJ1PePqJ)
Cerva finisce in acqua (FOTO) e rimane bloccata nel [...]

Madre scomparsa da giorni da casa: Gabriela Secanska è [...]

Mezzo agricolo scivola sul ripido pendio (FOTO): vigili [...]

Gita in auto al lago di Braies? “Solo con prenotazione: [...]

Grave incidente in un cantiere in Val di Sole, un uomo è [...]

Il trattore si ribalta, è morto Sergio Parisi. L'allarme [...]

Claudio Calzà è scomparso da quasi 2 settimane, [...]

Tragedia in campagna, uomo perde la vita schiacciato dal [...]

Scende da una stradina ma va dritto e precipita [...]
Decreto terremoto, accolta la proposta della deputata trentina: ''Aiuti per la ricostruzione di istituti culturali''
Emanuela Rossini ha presentato un ordine del giorno: "Questo a conferma del fatto che il Trentino rimane vicino, anche in Parlamento, alle comunità delle zone colpite dal terremoto"

TRENTO. Il disegno di legge di conversione del decreto Terremoto è arrivato nell'Aula della Camera dei Deputati, dove nei giorni scorsi è iniziata la discussione sulle linee generali. Ora si procede con l'analisi dell'articolato e con le proposte di emendamento e gli ordini del giorno.
Tra gli ordini del giorno anche quello della deputata trentina Emanuela Rossini: “È stato accolto dal Governo l’ordine già inserito nel parere che abbiamo votato all’unanimità in commissione Politiche europee, in cui chiedo di includere istituti di formazione ed educazione, università, conservatori e scuole musicali, centri di formazione professionali e culturali, le cui sedi risultino inagibili o danneggiate dal sisma tra i soggetti destinatari degli aiuti previsti nel Decreto”.
“Questo a conferma del fatto che il Trentino rimane vicino, anche in Parlamento, alle comunità delle zone colpite dal terremoto - spiega la deputata in una nota - e crede fermamente nel ruolo della formazione e della cultura per far ripartire un territorio”.