
Viene disarcionata dal cavallo, cade e sbatte [...]

Scivola dal sentiero e rimane bloccato e ferito, 60enne [...]

Scavano un tunnel sotto la strada e un uomo rimane [...]

Vendemmia e raccolta frutta dopo l'incendio a Ischia [...]

Escursioniste bloccate dalla paura. Due 34enni di Hong [...]

Covid, una vittima e 280 contagi in Alto Adige in 24 ore. [...]

Tragedia nel lago di Lavarone, il sindaco: “Grande [...]

''Mancano tecnici di radiologia'', l'allarme dei [...]

Lo vede cadere mentre arrampica e dà l’allarme: il [...]

Un altro grave incidente motociclistico in Alto Adige [...]
Deve fare l'esame di guida ma manda l'amico al suo posto. Segnalato ai Carabinieri
Un 26enne senegalese ha mandato l'amico della Guinea al suo posto per sostenere l'esame di guida. La scuola ha scoperto la truffa e segnalata alla Motorizzazione e ai carabinieri

MEZZOLOMBARDO. “Dove e quando sei nato?” è bastata questa semplice domanda per avere la conferma che il ragazzo che doveva sostenere l'esame di guida non era la persona esatta ma un amico mandato al suo posto.
Il fatto è successo ieri a Mezzolombardo presso l'autoscuola Acli. Il ragazzo che avrebbe dovuto svolgere l'esame di pratica era un senegalese di 26 anni residente a Bolzano. Dopo aver sostenuto la teoria alla Motorizzazione ieri mattina doveva affrontare la pratica.
Per farlo, però, ha mandato un suo amico. Il titolare dell'autoscuola aveva visto il 26enne solo una volta, dopo l'esame di teoria (fatto privatamente), e ieri mattina si è subito insospettito. Il ragazzo che gli si è presentato davanti, infatti, assomigliava poco al ragazzo che aveva visto a dicembre, e gli erano sorti subito dei dubbi. Tra l'altro non sapeva nemmeno guidare bene.
Al controllo dei documenti si è subito accertato che non era il 26enne senegalese che doveva sostenere l'esame. Alla domanda: “dove e quando sei nato?” il giovane è crollato e non ha saputo più cosa dire. Il fatto è stato immediatamente segnalato alla Motorizzazione e ai carabinieri.