
Un bimbo di 5 anni gioca con gli amici ma si allontana e [...]

Ciliegie travolte dalla concorrenza a causa della [...]

Un 35enne ferito a 100 metri di profondità nella grotta [...]

Quelli che.. dicono no ai termovalorizzatori (e hanno [...]

Maltempo, 800 metri di tubazioni e una trincea per [...]

Metà paese isolato e 15mila metri cubi di fango e rocce [...]

Sono stremate e infreddolite dalla pioggia, due [...]

Schianto tra tre auto sulla Gardesana (FOTO), un ferito [...]

Covid in Trentino, 0 morti e sono stati trovati 287 [...]

Stroncata da una malattia a soli 7 anni, comunità in [...]
Doppio contromano con parcheggio vietato sulla fermata degli autobus: manovra da 1.000 punti (della patente) per un autista tedesco
La serie di infrazioni è stata compiuta in via Madonna Bianca da un pullman Gran Turismo proveniente dalla Germania

TRENTO. Un contromano coi fiocchi, si potrebbe definire. Un intero pullman parcheggiato in senso vietato e in un'area dedicata alla sosta degli autobus. E' successo questo pomeriggio in via Madonna Bianca poche decine di metri più a nord del Bar Groff e del Centro commerciale Stella Bianca.
Protagonista della mossa da 1.000 punti un autista tedesco di un mezzo Gran Turismo proveniente dalla Germania che in un colpo solo ha infranto una serie di norme del codice della strada: prima ha compiuto una pericolosa manovra contromano, invadendo la corsia opposta al suo senso di marcia per dirigersi nell'area di sosta dei nostri autobus di linea e fermarsi lì. Un comportamento, ovviamente, vietato anche se fatto "correttamente" nel senso ordinario di marcia, figuriamoci contromano.
Infine ha lasciato lì il mezzo per svariati minuti, forse recandosi al bar, per poi compiere la stessa manovra d'ingresso, ma in uscita, contromano e reimmettersi in via Madonna Bianca e dirigersi verso la rotonda del Mc Donald's e la tangenziale. Davvero una mossa da 1.000 punti, della patente però.