

Coronavirus, nessun positivo a Pellizzano, Terragnolo e [...]

La lite dopo il sorpasso: camionista picchiato in strada, [...]

Coronavirus in Trentino, 6 casi a Mezzolombardo e San [...]

Corrieri Amazon, il Pd in Consiglio insieme a Marini e [...]

Diversi ordigni della Seconda guerra mondiale riemersi [...]

Bimba di 10 anni investita da un'auto, parla la mamma: [...]

"Il fallimento della guerra afgana" di Raffaele Crocco [...]

Beppe Grillo e il suo "sfogo scomposto". "Dipinge le [...]

Coronavirus in Trentino, 120 positivi e 1 morto. Ci sono [...]

Tragedia sull'A22, l'addio dei compagni di classe a [...]
E' il ventenne Mattia Sommariva la vittima dell'auto pirata. Un trentenne in stato di fermo
Troppo gravi le ferite per il giovane, spirato sul posto dopo l'urto. Le forze dell'ordine hanno rapidamente intercettato un ragazzo, accompagnato in caserma per un interrogatorio e gli accertamenti del caso

MOENA. Dramma questa sera a Moena, un ragazzo ha perso la vita. Il ventenne Mattia Sommariva stava andando con il monopattino quando è stato investito da un veicolo che dopo averlo travolto non si è fermato e si è dato alla fuga.
Immediato l'allarme e sul posto si sono subito portati i vigili del fuoco di zona, i carabinieri di Moena e la polizia della Val di Fassa per ricostruire la dinamica, effettuare i rilievi e avviare le indagini.
Un'indagine rapida quella delle forze dell'ordine che nel giro di poco tempo si sono messi sulle tracce dell'auto pirata e hanno individuato un ragazzo, trentenne, non del posto, ma dipendente di un albergo, che è stato accompagnato in caserma per un interrogatorio e gli approfondimenti del caso.
L'impatto è avvenuto in strada de Pecè e subito dopo l'incidente le forze dell'ordine delle stazioni di Moena, Cavalese e Predazzo hanno trovato poco più avanti una targa e quindi hanno avviato le ricerche a tappeto, anche dopo aver consultato il sistema di videosorveglianza e aver appurato che il veicolo incriminato non ha mai lasciato l'abitato di Moena. Sono stati sentiti anche diversi testimoni che hanno assistito al tragico incidente.
I carabinieri hanno informato la magistrata di turno, dottoressa Colpani e le indagini sarebbero ancora in corso, ma il conducente della vettura si trova in stato di fermo e potrebbe essere arrestato per omicidio stradale.
Il tragico incidente è avvenuto intorno alle 18. Il giovane è stato investito dal veicolo e ha riportato ferite e fratture gravissime. Sul luogo sono arrivati i soccorsi, compreso l'elicottero, ma le condizioni di Sommariva sono subito apparse disperate e per il giovane non c'è stato purtroppo nulla da fare. Il ragazzo è morto sul posto.