
I clienti bevono all'esterno e il bar viene multato e [...]

A22 paralizzata, tremendo tamponamento tra mezzi pesanti. [...]

Vaccinazioni over80, a Rovereto fila di anziani e poche [...]

Coronavirus, in Alto Adige test antigenici gratuiti per i [...]

FOTO. Dei grossi massi si staccano dalla montagna e [...]

Controlli anticovid al Brennero, resta critica la [...]

''Ciao Deborah'' in centinaia alla fiaccolata per dire [...]

La campagna dei vaccini anti-Covid non decolla: “Con [...]

Femminicidio, l'ex direttrice della Fondazione famiglia [...]

Coronavirus, Trentino con peggior incidenza del contagio. [...]
Grosso camion in contromano rischia di scontrarsi frontalmente con un altro mezzo pesante
E' successo questa mattina all'altezza della rotonda per Zambana Vecchia sulla strada provinciale che collega Trento Nord alla Piana Rotaliana

ZAMBANA. Ha rischiato grosso il camion che questa mattina, intorno alle 10, ha imboccato contromano la strada che dalla rotonda di Zambana Vecchia segue la provinciale 235 e risale in direzione Trento Nord. Il mezzo pesante, infatti, che risaliva in direzione nord, forse guidato male dal navigatore che consigliava di girare a sinistra alla rotatoria ha svoltato subito andando a infilarsi nell'altra carreggiata in direzione vietata.
Dall'altra parte stava provenendo un altro grosso camion e, fortunatamente, entrambi sono riusciti a rallentare in tempo e a fermarsi anche perché il secondo proveniva dalla rotonda e quindi non era lanciato a grande velocità. Non facile è stata la manovra di ritorno in carreggiata del mezzo in contromano visto che aveva già percorso parte della strada contornata da spartitraffico alla sua destra e guardrail sulla sinistra.
Fortunatamente nessuno si è fatto male anche se la sorpresa è stata tanta per gli autisti presenti e anche per i due camionisti.