Contenuto sponsorizzato

Il bambino che donò 5 euro al comune di Rocca Pietore devastato dal maltempo è stato ricevuto dal sindaco

Aveva voluto donare i suoi risparmi per la ricostruzione dei boschi, "perché mi piace la montagna e da grande voglio entrare nel Corpo forestale". Achille è stato invitato in municipio, ricevuto dal primo cittadino e dalle autorità

Pubblicato il - 08 December 2018 - 17:10

BELLUNO. Il sindaco di Rocca Pietore l'aveva promesso, quel bambino che ha donato i suoi pochi risparmi alla ricostruzione dopo il maltempo lo voglio incontrare di persona. E così è stato, promessa mantenuta e Achille, nove anni, è stato ricevuto in municipio.

 

L'incontro è avvenuto oggi, con il sindaco Andrea De Bernardin che lo ha ringraziato a nome di tutta la comunità. Quei 5 euro valgono forse poco dal punto di vista economico, ma il valore simbolico è davvero grande. Il bambino aveva scritto una letterina direttamente al primo cittadino.

 

"Sono Achille, ho 9 anni e abito a Mira. Mi piace molto andare in montagna e siccome mi dispiace molto per quello che è accaduto, mi piacerebbe rivedere montagne con i boschi perché da grande mi piacerebbe entrare nel corpo forestale. Vi dono un aiuto con i miei risparmi. Cordiali saluti".

 

Il gesto era stato reso noto dallo stesso sindaco che prese l'impegno di invitare Achille a Rocca Pietore per ringraziarlo di persona. L'incontro è avvenuto oggi, con la soddisfazione di Achille e dell'intera comunità dell'agordino. 


 

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 5 marzo 2021
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

06 March - 16:36

Sono stati analizzati 4.194 tamponi tra molecolari e antigenici. Oggi 26 nuovi ricoveri e 16 dimissioni, 170 le guarigioni da Covid. Registrati 32 casi tra over 70 e 73 contagi tra bambini e ragazzi in età scolare

06 March - 15:14

Ha preso avvio il progetto pilota per effettuare l'autotest nasale nelle scuole primarie altoatesine. Dopo il no della Ripartizione italiana, sono state 11 le strutture che hanno preso parte, con 1145 bambini su 1673 testati, di cui 3 risultati positivi. L'assessore alla Salute Thomas Widmann: "Il metodo sembra funzionare"

06 March - 15:23

Gli agenti hanno perquisito il nascondiglio ricavato nell’area giochi di piazza Dante. All’interno sono state rinvenute alcune dosi di hashish ed una di eroina, prontamente sequestrate anche quest’ultime

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato