Contenuto sponsorizzato

L'ex distributore diventa una galleria a cielo aperto. Lo storico writer Dado in azione nel fine settimana

L'ex distributore che si trova vicino alla rotatoria del ponte di San Lorenzo diventerà una vera e propria galleria a cielo aperto. L'intervento rientra nel progetto "Finestre urbane"

Foto di Alice BL Durigatto (da Facebook)
Pubblicato il - 12 aprile 2018 - 11:02

TRENTO. L'ex distributore che si trova in via S. Lorenzo, in prossimità della rotatoria che immette sul cavalcaferrovia, diventerà una vera e propria galleria a cielo aperto. Nei giorni di sabato e domenica all'opera ci sarà uno degli storici writer italiani, di fama internazionale, dal nome d'arte Dado, in città nel mese di aprile per realizzare altri interventi artistici, nell'ambito del progetto, finanziato dalla Fondazione Caritro, dal titolo Finestre urbane.

 

Alessandro Ferri, Dado, nato a Bologna nel 1975 è uno degli storici writer italiani. Dagli anni 90 la sua ricerca stilistica s’incentra sulla poetica della linea.

 

L'intervento rientra nello sviluppo del progetto Street art Trento che si propone la valorizzazione di questo tipo di arte contemporanea e, nel contempo, il contrasto al vandalismo, educando alla legalità e alla cura del bene comune, con azioni mirate alla libera espressione, attraverso interventi di estetica urbana.

 

Nell'ambito del progetto sono stati individuati i muri da riservare ai murales, alcuni liberi e altri da assegnare al singolo artista su richiesta di prenotazione. Su questi muri sono state affisse le targhe identificative Muri liberi e Muri Hall of fame e in questi giorni si stanno consegnando i badge a chi ha già inviato il modulo di adesione.

 

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione del 13 agosto 2022
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
17 agosto - 19:36
Rino Mazzurana, 71 anni, era molto attivo nella comunità di Brentonico. Maestro in passato della banda giovanile, ha insegnato alla scuola [...]
Cronaca
17 agosto - 18:46
Nelle ultime ore la protezione civile ha diramato un avviso di allerta gialla per maltempo in Trentino e, come spiega a il Dolomiti l'ingegnere [...]
Montagna
17 agosto - 18:13
L'escursionista di Brescia si trovava sulla ferrata delle Aquile sulla Paganella. Un'altra alpinista è stata colpita da un sasso mentre scalava la [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato