Contenuto sponsorizzato

L'ex distributore diventa una galleria a cielo aperto. Lo storico writer Dado in azione nel fine settimana

L'ex distributore che si trova vicino alla rotatoria del ponte di San Lorenzo diventerà una vera e propria galleria a cielo aperto. L'intervento rientra nel progetto "Finestre urbane"

Foto di Alice BL Durigatto (da Facebook)
Pubblicato il - 12 aprile 2018 - 11:02

TRENTO. L'ex distributore che si trova in via S. Lorenzo, in prossimità della rotatoria che immette sul cavalcaferrovia, diventerà una vera e propria galleria a cielo aperto. Nei giorni di sabato e domenica all'opera ci sarà uno degli storici writer italiani, di fama internazionale, dal nome d'arte Dado, in città nel mese di aprile per realizzare altri interventi artistici, nell'ambito del progetto, finanziato dalla Fondazione Caritro, dal titolo Finestre urbane.

 

Alessandro Ferri, Dado, nato a Bologna nel 1975 è uno degli storici writer italiani. Dagli anni 90 la sua ricerca stilistica s’incentra sulla poetica della linea.

 

L'intervento rientra nello sviluppo del progetto Street art Trento che si propone la valorizzazione di questo tipo di arte contemporanea e, nel contempo, il contrasto al vandalismo, educando alla legalità e alla cura del bene comune, con azioni mirate alla libera espressione, attraverso interventi di estetica urbana.

 

Nell'ambito del progetto sono stati individuati i muri da riservare ai murales, alcuni liberi e altri da assegnare al singolo artista su richiesta di prenotazione. Su questi muri sono state affisse le targhe identificative Muri liberi e Muri Hall of fame e in questi giorni si stanno consegnando i badge a chi ha già inviato il modulo di adesione.

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Società
02 ottobre - 06:01
Monica Bolognani, segretaria della Cisl scuola, risponde all'assessore all'istruzione della provincia di Trento: “Siamo d'accordo sulla [...]
Montagna
01 ottobre - 21:40
La consigliera regionale in Veneto di Europa Verde Cristina Guarda ospite di "Da quassù", il podcast de Il Dolomiti realizzato da Marta Manzoni. [...]
Cronaca
01 ottobre - 19:54
La 55enne stava effettuando un'escursione in val di Rabbi con il marito, il quale ha lanciato l'allarme. E' ricoverata in gravi condizioni [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato