Contenuto sponsorizzato

Maltempo, moratoria sui mutui e un prestito sostegno per chi ha avuto danni

E' un pacchetto di misure messo in campo per i clienti Unicredit per far fronte ai danni causati dal maltempo 

Pubblicato il - 03 November 2018 - 09:18

TRENTO. Una moratoria sui mutui e un “prestito sostegno”, queste le due principali iniziative messe in campo da Unicredit per le popolazioni che sono state duramente colpite dal maltempo.

 

Il pacchetto di misure straordinarie verrà attivato in diversi comuni del Trentino Alto Adige e di altre regioni come Liguria, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Toscana, Lazio e Sicilia.

Tra le iniziative predisposte, UniCredit metterà a disposizione, come già detto, a partire dalla prossima settimana, una moratoria di 12 mesi sulle rate dei mutui ipotecari e chirografari per le imprese con sede legale/operativa nelle zone colpite dal maltempo e che abbiano subito danni e per tutti i clienti privati intestatari di mutui ipotecari residenti in uno dei comuni interessati che siano stati danneggiati dall’evento.
 

Come seconda operazione, per far fronte alle prime e più urgenti necessità, metterà a disposizione un “Prestito sostegno” con tasso agevolato per i clienti privati residenti nei comuni colpiti dall’alluvione che abbiano subito danni e una linea di finanziamenti a condizioni agevolate in favore di clienti imprese colpite dal maltempo.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 03 dicembre 2020
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

05 December - 05:01

Il Lockdown, la legge Failoni sulle chiusure domenicali e ora un nuovo Dpcm che blinda il Natale, le attività dei centri commerciali sono messe a dura prova: “Provvedimenti che minano l’equa concorrenza, se noi siamo chiusi la gente affollerà i centri storici. Noi negozianti non siamo il male assoluto”

05 December - 08:59

I vigili del fuoco stanno lavorando senza sosta sia in Trentino (in allerta arancione) che in Alto Adige (in allerta rossa).  In poche ore i vigili del fuoco di Taio hanno aiutato e trainato una quindicina di autoarticolati. Problemi anche per gli alberi schiantati a terra dal peso della neve 

05 December - 08:02

Il maltempo nelle ultime ore in Alto Adige ha  causato un centinaio di interventi da parte dei vigili del fuoco. Oggi è allerta rossa 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato