
Covid, un decesso e 105 nuovi casi in Trentino. Aumentano [...]

Perde il controllo della moto e la passeggera sbatte [...]

Terribile incidente tra tre veicoli sulla statale del [...]

Legge sulle slot machine, 2 esercenti non la rispettano: [...]

Covid, un decesso e 117 nuovi casi in 24 ore in Alto [...]

Bambino di 2 anni ferito gravemente da un proiettile: [...]

Controlli rafforzati per Ferragosto: 3 arresti, 11 [...]

Il camion si ribalta sulla statale e blocca la strada [...]

Hashish, allucinogeni sintetici e piante di marijuana [...]

L'appello per i buoi "Pippo" e "Gigio": salvati dal [...]
Scompare mentre è in vacanza a Canazei, viene ritrovato il giorno dopo in stato confusionale
A lanciare l'allarme il fratello. L'uomo è affetto da disturbo di “Bipolarismo”. Immediatamente attivate le ricerche e ieri è stato ritrovato a Canazei

CANAZEI. E' finita positivamente la vicenda di un cittadino della repubblica Ceca in soggiorno per vacanze invernali presso l'hotel Arnica di Alba di Canazei e che da sabato aveva fatto perdere le proprie tracce. Nel primo pomeriggio di ieri, il fratello 39enne, si è rivolto ai carabinieri del posto per segnalare di non aver avuto più notizie del fratello, di poco più giovane, con il quale era in vacanza in Val di Fassa.
Quest’ultimo, affetto da disturbo di “Bipolarismo”, si era allontanato dall’albergo nella serata di sabato facendo perdere di fatto le proprie tracce. Ricevuta la segnalazione di scomparsa, i Carabinieri della Stazione di Canazei hanno avviato le ricerche assieme al personale del Soccorso Alpino della Val di Fassa, dei Vigili del Fuoco Volontari dell’Alta Val Di Fassa supportati nelle ricerche anche da una unità cinofila molecolare del soccorso Alpino e della Polizia Locale di Fassa.
Le ricerche, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno dato esito positivo. Lo scomparso, in stato confusionale ma in buone condizioni generali di salute, veniva ritrovato a Canazei da personale della Polizia Locale di Fassa ed accompagnato, a titolo precauzionale, presso l’Ospedale di Cavalese per un ulteriore controllo clinico.
Al termine dell’episodio il fratello dello scomparso ha voluto esprimere la sua gratitudine a tutti gli operatori delle forze di polizia e di soccorso che si sono prodigati nelle ricerche del congiunto.