Contenuto sponsorizzato

Scompare mentre è in vacanza a Canazei, viene ritrovato il giorno dopo in stato confusionale

A lanciare l'allarme il fratello. L'uomo è affetto da disturbo di “Bipolarismo”. Immediatamente attivate le ricerche e ieri è stato ritrovato a Canazei

Pubblicato il - 26 febbraio 2018 - 10:44

CANAZEI. E' finita positivamente la vicenda di un cittadino della repubblica Ceca in soggiorno per vacanze invernali presso l'hotel Arnica di Alba di Canazei e che da sabato aveva fatto perdere le proprie tracce. Nel primo pomeriggio di ieri, il fratello 39enne, si è rivolto ai carabinieri del posto per segnalare di non aver avuto più notizie del fratello, di poco più giovane, con il quale era in vacanza in Val di Fassa.

 

Quest’ultimo, affetto da disturbo di “Bipolarismo”, si era allontanato dall’albergo nella serata di sabato facendo perdere di fatto le proprie tracce. Ricevuta la segnalazione di scomparsa, i Carabinieri della Stazione di Canazei hanno avviato le ricerche assieme al personale del Soccorso Alpino della Val di Fassa, dei Vigili del Fuoco Volontari dell’Alta Val Di Fassa supportati nelle ricerche anche da una unità cinofila molecolare del soccorso Alpino e della Polizia Locale di Fassa.

 

Le ricerche, nel tardo pomeriggio di ieri, hanno dato esito positivo. Lo scomparso, in stato confusionale ma in buone condizioni generali di salute, veniva ritrovato a Canazei da personale della Polizia Locale di Fassa ed accompagnato, a titolo precauzionale, presso l’Ospedale di Cavalese per un ulteriore controllo clinico.

 

Al termine dell’episodio il fratello dello scomparso ha voluto esprimere la sua gratitudine a tutti gli operatori delle forze di polizia e di soccorso che si sono prodigati nelle ricerche del congiunto.

Contenuto sponsorizzato
Telegiornale
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 settembre 2019
Il DolomitiTg, le notizie della giornata in sessanta secondi. Cronaca, politica, ambiente, università, economia e cultura: tutte le news in un minuto
Contenuto sponsorizzato

Dalla home

17 settembre - 19:28

Elisa Filippi, renziana doc, oggi ha spiegato di non avere dichiarazioni da fare. Tra i possibili parlamentari pronti a seguire Renzi salta fuori anche il nome della senatrice Conzatti di Forza Italia. Intanto c'è attesa per l'appuntamento di giovedì a Trento con il vicepresidente alla Camera Ettore Rosato (pronto a seguire Renzi)  

17 settembre - 14:15

Dura interrogazione dell'ex assessore del Pd, il quale interviene sulla querelle della rinuncia di 1 milione di euro, anche di provenienza europea, da parte della Provincia a trazione Lega. Le risorse destinate per progetti di integrazione, ora piazza Dante dovrebbe restituire il 60% già anticipato dallo Stato

17 settembre - 12:13

La segretaria del Partito democratico Trentino ha fatto sapere che non prenderà parte all'incontro che si terrà giovedì nel capoluogo con il vicepresidente della Camera Ettore Rosato: "Sarebbe avvallare la scissione''. Per Maestri "Gli elettori del Pd hanno chiesto unità"

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato