
Allarme per un principio di incendio del camino di una [...]

Safilo, dopo l’annuncio della chiusura arriva lo [...]

Il materiale metallico depositato nel piazzale viene [...]

Tragedia in casa, l'acqua usciva dall'appartamento. [...]

Sos volontari, la banca del seme in Trentino cerca nuovi [...]

Stupro di gruppo, condannati 5 calciatori. Il club [...]

Grave incidente in motoslitta, escono dal tracciato in [...]

Caso Sara Pedri, chiuse le indagini per l'ex primario [...]

Resta bloccato nella neve, si scava una buca e si ripara [...]

Trovato riverso nella vasca del ghiaccio, è morto a 68 [...]
Scuole d'infanzia il 3 settembre al via. Circa 500 bambini ancora non conformi agli obblighi vaccinali
Per le famiglie dei bambini iscritti alle materne ma non ancora vaccinati permane sempre la possibilità di rivolgersi all'Azienda provinciale per i servizi sanitari per l'effettuazione delle vaccinazioni previste

TRENTO. Sono 14.429 i bambini che inizieranno il 3 settembre la scuola d'infanzia. I dati sono stati diffusi oggi da parte della Provincia ricordando come 9.017 frequenteranno le scuole equiparate mentre i restanti le scuole provinciali.
Rispetto lo scorso anno è stata registrata un flessione del 4% mentre rimane stabile il numero delle scuole, pari a 267, distribuite sull’intero territorio provinciale; 113 sono le scuole provinciali e 154 quelle equiparate.
Il costo del programma annuale delle scuole dell’infanzia provinciali ed equiparate, per l’anno 2018/2019, ammonta a 89,5 milioni di euro.
Il Dipartimento della conoscenza ha inviato a tutte le scuole una lettera che invita a ricordare ai genitori gli obblighi vaccinali. Per accedere alle attività scolastiche i bambini in età compresa tra 0 e 6 anni devono essere conformi agli obblighi. Ad oggi sono circa 500 ancora non conformi agli obblighi vaccinali iscritti alle scuole materne.
Permane sempre la possibilità per le famiglie di rivolgersi all'Azienda provinciale per i servizi sanitari per l'effettuazione delle vaccinazioni previste.