Si perdono nella nebbia, interviene il soccorso alpino per salvare due scialpinisti
E' successo sul Monte Altissimo. L'allarme è scattato intorno alle 15, quando i due scialpinisti, quarantenni della provincia di Verona hanno attivato i soccorsi: non riuscivano più a capire dove si trovassero

TRENTO. Si erano persi a causa della nebbia sul Monte Altissimo. Sono stati recuperati dal Soccorso alpino questa sera dopo un lungo pomeriggio di ricerche.
L'allarme è scattato intorno alle 15, quando i due scialpinisti, quarantenni della provincia di Verona hanno attivato i soccorsi: non riuscivano più a capire dove si trovassero.
A quel punto il coordinatore dell'Area operativa Trentino meridionale del Soccorso alpino ha subito inviato in quota una squadra di quattro tecnici con un quod attrezzato per muoversi sulla neve.
Giunta in quota, la squadra del Soccorso alpino ha iniziato le ricerche, muovendosi con gli sci di alpinismo. Nel frattempo altri due scialpinisti che si trovavano nella zona, uno dei quali del Soccorso alpino, si sono imbattuti nei dispersi e, conoscendo bene l'area, sono riusciti a dare maggiori indicazioni ai soccorritori.
Una volta raggiunti, la comitiva è stata accompagnata fino a valle.












