
Coronavirus, Giovo rischia la “zona rossa”, il [...]

Coronavirus, a Giovo altri 9 positivi e rapporto [...]

Coronavirus, affittano un b&b per organizzare una festa [...]

Coronavirus, nascosti sotto il letto e negli armadi: 13 [...]

Un elicottero che trasporta una grossa ''antenna'' [...]

Coronavirus, zero decessi in Trentino ma ricoveri e [...]

Coronavirus, la città di Auckland in lockdown per casi [...]

VIDEO. Seconda grave caduta durante il Super G. [...]

Spaccio a Trento, due 20enni fermati con 2 chili di [...]

(VIDEO) Val di Fassa, terribile incidente per la [...]
Strasburgo, terrore al mercatino con morti e feriti. L'italiano coinvolto è il trentino Antonio Megalizzi
Terrore ieri sera al mercatino di Natale di Strasburgo. Un uomo ha aperto il fuoco contro la folla. Tra i feriti c'è anche il giovane giornalista Antonio Megalizzi che ora si troverebbe fuori pericolo. La famiglia si sta recando a Strasburgo
QUI AGGIORNAMENTO

TRENTO. Il giovane giornalista radiofonico trentino Antonio Megalizzi è rimasto lievemente ferito nell'attentato che è avvenuto ieri sera a Strasburgo dove, secondo una prima ricostruzione, un uomo ha aperto il fuoco sulla folla che si trovava al mercatino provocando 3 morti e 13 feriti.
Megalizzi è un cronista radiofonico di Europhonica, emittente che fa parte del network delle radio universitarie. Appassionato di media ha anche partecipato al contest sul giornalismo partecipativo promosso da Tempora Onlus con partner ildolomiti.it.

La notizia del suo ferimento è arrivata dall’europarlamentare del Partito Democratico, Brando Benifei, che è stato informato dalla redazione dove il giornalista lavorava.
Megalizzi si trovava a Strasburgo per condurre un programma radiofonico in occasione della plenaria del Parlamento Europeo.
Il giovane giornalista è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale. Attraverso un tweet fatto nella tarda serata di ieri l'emittente Europhorica ha precisato: “Lo staff italiano di Europhonica attualmente a Strasburgo è rimasto coinvolto nell‘incidente di questa sera. Sono giunte prime notizie alla redazione: i nostri colleghi italiani sarebbero fuori pericolo. Vi terremo aggiornati”.