
Un escursionista si perde sul Lagorai, riportato a valle [...]

Una cinquantina gli interventi sulle piste per incidenti [...]

Addio all'architetto Guido Masè, il ricordo di Italia [...]

Cadono mentre praticano scialpinismo, doppio intervento [...]

Va in montagna per fare scialpinismo assieme a un amico [...]

Gli ucraini in Trentino ricordano i bimbi morti [...]

Colpito da un malore mentre sta passeggiando attorno al [...]

Cade dalle scale mobili, intervento del personale [...]

Pro loco trentine in festa per i 40 anni di attività [...]

Prende il reddito di cittadinanza e si trasferisce in [...]
Studentessa di Rovereto arriva prima ai test di ammissione in Medicina e Chirurgia. Mariagiulia Festi batte tutti i 5 mila concorrenti
Il primo dei 160 posti per medicina e chirurgia dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano sarà suo. Il preside del Liceo Antonio Rosmini e i suoi compagni di classe della 5° B si congratulano con lei

ROVERETO. È arrivata prima su 5 mila studenti che come lei ambivano alla Facoltà di Medicina. Mariagiulia Festi, studentessa del liceo Rosmini di Rovereto, ha battuto tutti e il primo dei 160 posti per la Facoltà di medicina e chirurgia dell'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano sarà suo.
“Cerchiamo studenti motivati e svegli - ha affermato il preside della Facoltà, Massimo Clementi - l’esame svoltosi nel mese di marzo consisteva nel risolvere 60 quesiti di logica e problem solving in 60 minuti". Una prova superata brillantemente dalla studentessa della 5° B del liceo roveretano.
E' riuscita a conquistare il primo posto in graduatoria al test di ammissione in lingua italiana, confrontandosi con ragazzi provenienti da tutta Italia, oltre che a superare anche la selezione per l’ammissione alla facoltà di medicina in lingua inglese.
Ciò che le ha consentito di raggiungere questi ottimi risultati è stato sicuramente la preparazione raggiunta alla fine di un percorso durato 5 anni, ma anche la sua tenacia e motivazione. Il dirigente del liceo Francesco De Pascale si è congratulato con Mariagiulia per l’ottimo risultato ottenuto augurandole, insieme ai docenti e compagni di classe, di poter realizzare il suo sogno.