E' il liceo Rosmini di Rovereto la ''Scuola più sportiva" in Trentino
Nel corso dell'anno i giovani sono stati impegnati in ben 13 diverse discipline individuali e di squadra
.jpg?itok=SeXdzwis)
ROVERETO. Il Liceo Rosmini di Rovereto si è aggiudicato il primo posto nella XI edizione del premio “Scuola più sportiva della provincia 2018” categoria allievi. La classifica è stata realizzata a conclusione dei Giochi Sportivi Studenteschi, che, nel corso dell’anno scolastico, hanno visto coinvolti migliaia di studenti delle scuole trentine.
I giovani sono stati impegnati in ben 13 diverse discipline individuali e di squadra, dalla corsa campestre alla pallavolo, dal tennis all’atletica, dallo sci al nuoto, passando per il tennis, il calcetto e l’arrampicata. Al concorso provinciale, nato per valorizzare il lavoro e i risultati sportivi degli istituti scolastici trentini, il liceo Rosmini, si è classificato al primo posto per ben 3 volte.
Il primo posto tiene conto del numero delle discipline a cui la scuola partecipa (13 quest’anno) e dei migliori risultati ottenuti in 3 sport di squadra e 3 sport individuali.





.jpeg?itok=gapfO3_y)








