Contenuto sponsorizzato

Trento, furto in centro storico, gli esami dei Ris di Parma riescono ad incastrare un ladro

Le indagini dei carabinieri stanno proseguendo per individuare un possibile complice

Pubblicato il - 30 luglio 2018 - 19:58

TRENTO. Sono intervenuti i Ris di Parma con degli esami “biomolecolari” per individuare i ladri autori di un furto in centro storico a Trento.

 

I fatti risalgono all’autunno del 2016, quando nelle prime ore del giorno una pattuglia dei carabinieri di Trento era stata informata del furto in atto in un esercizio commerciale del centro storico del capoluogo trentino.

 

Sul posto, i militari constatavano che effettivamente ignoti, dopo aver infranto il vetro della porta principale dell’esercizio commerciale, si erano introdotti ed erano riusciti a prelevare una discreta somma di denaro per poi darsi ad una frettolosa fuga.

 

Su una parte del vetro infranto trovato sul pavimento i carabinieri, durante i rilievi, si erano però accorti di alcune gocce di sangue verosimilmente riconducibili almeno ad uno degli autori del furto.

 

L’immediato intervento dei carabinieri ha consentito di fare i previsti rilievi in un luogo, la cui “scena del crimine” era rimasta inalterata, ed i successivi esami “biomolecolari” espletati dal Ris di Parma hanno dimostrato la corrispondenza con un giovane residente nel capoluogo e già noto all’Arma.

 

Indagini sono ancora in corso per addivenire all’identificazione del correo.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 22 aprile 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
23 aprile - 12:10
La strategia altoatesina sta funzionando e i dati della pandemia sono tra i più bassi d'Italia: ci sono anche tre persone in meno in terapia [...]
Politica
23 aprile - 11:39
Nelle prossime ore il governatore Arno Kompatscher firmerà una nuova ordinanza che prevede di recepire tutte le misure nazionali oltre [...]
Cronaca
23 aprile - 12:11
La polizia locale e le forze dell'ordine saranno presenti in città, soprattutto davanti ai locali più frequentati, per invitare al rispetto delle [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato