Ubriaco in piazza Dante ruba un cellulare ad una minorenne. Fermato e allontanato da Trento per 48 ore
L'intervento della polizia locale ha riguardato un cittadino nigeriano. In piazza Venezia, invece, un uomo è stato trovato in possesso di sostanza stupefacente e privo dei requisiti per rimanere sul territorio nazionale

TRENTO. Si trovava in piazza Dante ubriaco ed aveva appena rubato un cellulare ad una ragazzina minorenne. Un cittadino nigeriano è stato fermato dalla polizia locale che l'ha trovato in possesso anche di un oggetto che poteva essere utilizzato per ferire le persone.
Il fatto è accaduto lunedì. Il soggetto è stato denunciato a piede libero per entrambi i reati quello di furto e per essere in possesso di uno strumento atto ad offendere.
Contestualmente gli operatori di Polizia Locale lo hanno sanzionato amministrativamente per ubriachezza e, ai sensi del decreto Minniti, è stato redatto nei suoi confronti un provvedimento di allontanamento per 48 ore dal territorio comunale, il cosiddetto Daspo urbano.
Nell'ambito dei controlli portati avanti della Polizia Locale del Comune di Trento sui parchi cittadini, sempre lunedì gli agenti hanno fermato all'interno dei giardini di Piazza Venezia un cittadino di origini tunisine in possesso di una modesta quantità di sostanze stupefacente. L'extracomunitario è risultato non essere in possesso dei requisiti per la permanenza sul territorio nazionale ed è stato quindi deferito all'Autorità Giudiziaria per violazione delle norme sull'immigrazione. Lo stupefacente è stato posto sotto sequestro e il soggetto verrà segnalato al commissariato del Governo per violazione delle norme del Testo Unico sulle sostanze stupefacenti.