Contenuto sponsorizzato

Crepe e scollamenti sul ponte di San Lorenzo e in lungadige Apuleio, l'allarme di Pattini: ''Il Comune ha intenzione di intervenire?''

Preoccupazione da parte dei cittadini, lungo i muretti di contenimento di lungadige Apuleio sono presenti diverse crepe. Il capogruppo del Patt: "Segni di lesione anche su un pilastro del ponte di san Lorenzo"

Di G.Fin - 17 giugno 2019 - 18:32

TRENTO. Crepe nei muretti di contenimento e scollamento con il manto stradale. A lanciare l'allarme sulla situazione che si sta registrando nella zona del ponte di San Giorgio e nel tratto stradale che lo collega con il ponte di San Lorenzo, è il capogruppo del Patt in consiglio comunale Alberto Pattini.

“La situazione mi è stata segnalata da alcuni cittadini – ha spiegato a ildolomiti.it Pattini – ed è fondamentale per la sicurezza dei cittadini intervenire immediatamente per riuscire a mettere in sicurezza le zone prima che ci siano problemi gravi”.

Le foto mostrano chiaramente la situazione che si può trovare in prossimità del ponte e sul tratto di strada che si trova in lungadige Apuleio. I muretti di contenimento già mostrano diverse crepe e altri segni inequivocabili di lesione si possono vedere su un pilastro del ponte di San Lorenzo.

“Queste zone della città sono attraversate – spiega Pattini – da mezzi pesanti di peso non indifferente – e le vibrazioni stanno iniziando a danneggiare le strutture in cemento. Per questo, prima che si arrivi ad una situazione di vero pericolo serve intervenire immediatamente”.

Al momento non è arrivato alcun allarme dai tecnici ma la preoccupazione dei cittadini però non manca. Alberto Pattini in occasione del consiglio comunale che si svolgerà domani sera, presenterà una domanda di attualità alla Giunta attraverso al quale si vuole sollecitare l' intervento dei tecnici comunali per verificare lo stato di stabilità di quanto segnalato.

Contenuto sponsorizzato
Ultima edizione
Edizione ore 19.30 del 17 giugno 2021
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
18 giugno - 07:37
In Sarentino è esondato un torrente ed ha travolto un piccolo capannone. Vigili del fuoco in azione in diverse zone a causa di smottamenti e [...]
Montagna
17 giugno - 16:20
Sono iniziati i lavori per far tornare il ghiacciaio del Presena 'sotto le coperte', in un ambiente protetto che riduce la fusione del ghiaccio del [...]
Cronaca
18 giugno - 06:01
La vicenda kafkiana di mamma Luana che per una svista ha perso parte dei contributi per le terapie di riabilitazione del figlio a cui sono stati [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato