Contenuto sponsorizzato
| 05 feb 2019 | 14:58

Crollano ancora dei calcinacci dal cavalcavia della Valsugana, colpita un'auto

Come un mese fa si sono staccati ancora dei pezzi di ponte che passa sopra alla strada provinciale 1

Crollano ancora dei calcinacci dal cavalcavia della Valsugana, colpita un'auto
di Redazione

LEVICO. Ancora un distacco di calcinacci e questa volta è rimasta coinvolta anche una vettura. L'ultimo caso il 30 dicembre quando dal cavalcavia della Valsugana che passa sopra la Strada provinciale 1 (quella tra Levico e Caldonazzo) si erano distaccati dei pezzi di cemento del cornicione.

 

Quest'oggi è successa la stessa cosa solo che è rimasta coinvolta anche una macchina che stava transitando in quel momento. I fatti sono successi poco prima delle 13. L'auto stava percorrendo quel tratto di provinciale quando dall'alto del cavalcavia si sono staccati dei pezzi di calcinacci che l'hanno colpita, fortunatamente solo di striscio. 

 

La strada, come accaduto un mese fa, è stata chiusa momentaneamente (ora è già tornata transitabile) in attesa di verifiche e controlli da parte del servizio strade della provincia. Sul posto i vigili del fuoco e la polizia locale che si sono occupati del traffico e della messa in sicurezza della zona. 

 

Il cavalcavia, anche se non presenta problemi strutturali, evidentemente, presenta una copertura instabile. Il 30 dicembre si era verificato, infatti, un grosso crollo: a distaccarsi del cemento di un cornicione che aveva costretto le forze dell'ordine a chiudere il tratto e la ferrovia per oltre un'ora e mezza. Anche in quel caso i pompieri, con i tecnici del servizio strade della Provincia, avevano analizzato la muratura esterna del ponte andando a scrostare i punti a rischio ed hanno accertato che nessun danno alla struttura principale si era verificato. 

 

 

 

 

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
In evidenza
Cronaca
| 30 agosto | 12:55
Sul posto i vigili del fuoco, i soccorsi sanitari e le forze dell'ordine. L'incidente è avvenuto poco prima di mezzogiorno, nulla da fare per il [...]
Montagna
| 30 agosto | 12:54
E' successo questa mattina, poco prima delle 7 sulla Via Solleder-Lettembauer, nella zona di Alleghe: l'elisoccorso è intervenuto per il recupero [...]
Cronaca
| 30 agosto | 12:32
Il dramma in mare tra Tarquinia e Montalto di Castro, nel Viterbese.  Silvano Loia, 52 anni, manager di Rai Way  da alcuni [...]
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato